MC Carnaghi Villa Cortese: al PalaBorsani, con Giaveno, la sfida del riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2013

Dopo le maratone di Villorba e Pesaro, la MC Carnaghi Villa Cortese torna tra le mura amiche del PalaBorsani.

Domenica 24 febbraio, con fischio di inizio alle ore 18.00, la formazione guidata dal tecnico Chiappafreddo prova a cambiare passo e risultato finale, cercando riscatto nella sesta giornata del girone di ritorno nella sfida con la Banca Reale Yoyogurt Giaveno.

Un match che avrà come protagonista anche la tensione di due squadre che cercano la vittoria assente dal proprio ruolino di marcia da troppo tempo. Per Barun e compagne l’ultima vittoria risale al 20 gennaio scorso quando espugnarono al tie break il PalaRuffini di Torino. Un intero girone, invece, è passato dall’ultimo acuto piemontese risalente al 25 novembre scorso quando le piemontesi compirono l’impresa di battere proprio la MC Carnaghi Villa Cortese al tie break.

Da quella partita la formazione ospite allenata da Bruno Napolitano ha cambiato parte del proprio organico. Partite le schiacciatrici Grotheus ed Engle, da Crema sono arrivate la palleggiatrice a Dalia e la schiacciatrice Saccomani. Il nuovo 6 1 avversario è formato da Dalia in palleggio, che ha preso la cabina di regia all’ex Pincerato, Togut opposta, Dall’Ora e Kauffeldt centrali, Senkova e Donà schiacciatrici con Molinengo libero.

In casa MC Carnaghi, Mauro Chiappafreddo sta introducendo la sua firma nell’organizzazione del lavoro cortesino, con l’introduzione di un allenamento supplementare di tecnica al mattino, che questa settimana è stato dedicato alla difesa.

Il programma proseguirà con le sessioni di lavoro di oggi e domani pomeriggio, mentre domenica mattina è prevista la consueta rifinitura a partire alle ore 10.00 con studio tattico delle avversarie a video. Arbitrano l’incontro Roberto Boris (Vigevano – PV) e Fabio Gini (Cagliari).

ALTRE INFO
La biglietteria del Palaborsani aprirà domenica pomeriggio alle ore 16.30. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport.

MEDIA
Il match MC Carnaghi Villa Cortese – Banca Reale Yoyogurt Giaveno verrà trasmesso in differita giovedì 28 febbraio alle ore 20.40 su Rete 55.

Visualizza sponsor