Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiSi gioca domani pomeriggio alle ore 18.00 presso il PalaBorsani di Castellanza il primo atto della quadruplice sfida tra MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo. Le due squadre scendono in campo per contendersi i tre punti in palio nella sesta giornata di campionato.
Nell’allenamento pomeridiano l’attenzione delle biancoblu si è definitivamente rivolta alle contromosse per arginare il potenziale orobico. Dopo una sessione di video, tutte in campo per provare le singole rotazioni cercando i palloni che più possono mettere in difficoltà Piccinini e compagne. Lavoro differenziato per Ramona Puerari che ha continuato la riabilitazione al problema alla schiena, lasciando difese e ricezione a Luna Carocci che domani dovrebbe essere del 6 1 schierato da Abbondanza.
L’ipotetico turn over ipotizzato all’indomani di Mosca non coinvolgerà Capitan Berg, indiscussa anima di questo gruppo e bisognosa di minuti di gioco dopo i due stop consecutivi con Mosca e Parma. Nell’allenamento pomeridiano Marcello Abbondanza ha ancora una volta preteso la massima attenzione sulla difesa, punto di forza delle biancoblu in questo momento e che è valso il passaggio del turno in Champions League.
Villa Cortese – Bergamo è sempre più il crocevia tra la gioia più grande e la delusione più profonda. Bergamo è l’avversaria più affrontata nella Serie A1 con le 16 partite già giocate. Alle 4 precedenti gare di regular season divise fifty fifty dai due sodalizi si aggiungono le 4 partite di semifinale dei Play Off Scudetto 2010, le due finali di Coppa Italia, le cinque fare di Finale Scudetto 2011. Bilancio dei precedenti in attivo per la MC-Carnaghi Villa Cortese con 10 vittorie contro le 6 orobiche.
Le ultime uscite della squadra di Mazzanti hanno registrato il cambio di regista nello starting six, con Serena preferita a Signorile. In grande spolvero capitan Piccinini che compone la diagonale dei posti con Vasileva e Di Iulio. Al centro ci sono Arrighetti e Nucu, mentre l’opposto è Annamaria Quaranta. Protagonista della seconda linea è il libero Merlo.
L’incontro sarà diretto dai signori Massimo Pessolano – Giulio Astengo.
ALTRE INFO
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo sarà un big matc anche di solidarietà. Durante la partita, dedicata all’Associazione Bianca Garavaglia, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi devoluti alla lotta ai tumori infantili partecipando all’estrazione organizzata da GSO Pallavolo Villa Cortese. Ricchi i premi messi in palio: per il primo estratto ci sarà una splendida crociera MSC per due persone a bordo della MSC Orchestra; per il secondo estratto ci sarà un impianto HI-FI JVC, mentre al terzo biglietto sorteggiato verrà recapitata una selezione di vini friulani Fantinel.
Botteghini aperti dalle ore 16.30. Disponibilità di 60 posti nella tribuna MYSEAT.
MEDIA
La partita tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Bergamo verrà trasmessa in diretta streaming da Sportube.tv. Mercoledì 15 febbraio, alle ore 21.00, Rete 55 Sport trasmetterà la differita integrale del match.