MC-Carnaghi Villa Cortese: al PalaBorsani arriva il Modena delle ex Secolo e Paris
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2011

Archiviato il successo di Coppa Italia, la §!MC-Carnaghi Villa Cortese si rituffa nella Findomestic Volley Cup. La sesta giornata del girone di ritorno vede il PalaBorsani riaprire i propri spalti per la sfida tra le padroni di casa e le emiliane della Liu●Jo Volley Modena.
Differente il piano di allenamento delle due formazioni con le ospiti al lavoro sulla preparazione della partita già da martedì. Anzanello e compagne, invece, si sono calate nel prossimo impegno solo da oggi pomeriggio, dopo la seduta pesi del mattino. Allenamenti che saranno fondamentali a Marcello Abbondanza per capire quale sia il sestetto migliore da opporre alle modenesi. La priorità, infatti, sembra essere il rispetto delle condizioni fisiche delle atlete: occhi puntati, ad esempio, sulla spalla di Megan Hodge per capire se il riposo dato mercoledì in Coppa Italia abbia giovato all’infiammazione che ha limitato la statunitense nel match con Castellana Grotte.
Il tecnico romagnolo tiene alta la tensione per il prossimo impegno: “Dai risultati ottenuti con Urbino e Busto Arsizio sembra decisamente che Modena sia in crescita, per gioco e personalità. Ancora una volta dovremo fare la massima attenzione se non vogliamo incappare in qualche spiacevole inconveniente. Modena ha, infatti, nomi e qualità tecniche per tentare di espugnare il nostro palazzetto. Molto diverse le nostre condizioni rispetto al match di andata. A gennaio arrivavamo da tre sconfitte consecutive tra campionato, Supercoppa e Champions League ed andavamo a Modena con un’infermeria piena che fiaccava il nostro entusiasmo. Il nostro spirito di oggi per fortuna è molto diverso”.
Dall’altra parte della rete i punti di forza di Modena, statistiche alla mano, sono i fondamentali di muro e servizio, fondamentali in cui Modena è la quarta forza del campionato. I ricevitori di Villa Cortese, quindi saranno chiamati agli straordinari per consentire a Lindsey Berg di giocare con la consueta velocità, arma fondamentale per evitare i block vincenti di Paggi ed Harmotto, che rientra al 100% dopo l’operazione al menisco. Il resto del sestetto è formato dalla palleggiatrice Fernandinha, dall’opposta Matuszkova, dalle schiacciatrici Bacchi e Secolo, dal libero Paris, con quest’ultime due grandi ex del match.
La partita del girone di andata della Regular Season è l’unico precedente ufficiale tra le due formazioni: si concluse con la vittoria per 3-2 della MC-Carnaghi con Aury Cruz top scorer dell’incontro con 26 punti. Rispetto a questa partita Modena ha inserito nel proprio organico la centrale serba Sladana Eric. Dal 10 febbraio, inoltre, la formazione modenese è guidata in panchina da Giuseppe Cuccarini, tornato in Italia dopo un’esperienza triennale all’Eczacibasi Istanbul.
La partita sarà diretta da Francesco Puletti (Città di Castello- PG) e da Davide Prati (Albuzzano – PV).

ALTRE INFO
Disponibilità di posti in tutti i settori del PalaBorsani. I rimanenti tagliandi si potranno acquistare in prevendita sul sito societario www.volleycortese.com o direttamente al botteghino del palasport a partire dalle ore 16.30 di domenica 27 marzo.

MEDIA
Torna il consueto appuntamento con il volley su Rete55. La differita integrale della partita MC-Carnaghi Villa Cortese – Liu●JO Volley Modena verrà trasmessa mercoledì 30 marzo alle ore 24.20.

Visualizza sponsor