MC-Carnaghi Villa Cortese: al PalaBorsani arriva il Piacenza di Tirozzi
Autore: Lega Volley Femminile
26 Febbraio 2011

Al PalaBorsani di Castellanza torna la Findomestic Volley Cup. Domenica 27 febbraio, alle ore 18.00, la MC-Carnaghi Villa Cortese ospiterà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. La seconda gara del girone di ritorno è un match a cui prestare grande attenzione perché le emiliane nel loro cammino hanno saputo conquistare punti in trasferta sui campi difficili di Novara e Pesaro espugnandoli entrambi al tie break.
Un dato che deve far partire le biancoblu di Marcello Abbondanza al massimo per evitare pericolosi passi falsi in un momento di evidenti progressi sia sul piano del gioco sia su quello del morale. Testimone di questa fase è la schiacciatrice Chiara Negrini che ce la descrive con queste parole: “Al di là dell’avversario siamo noi a dovere entrare in campo con il preciso pensiero della vittoria finale. Dobbiamo stare molto attente a Piacenza, che è capace di crearsi occasioni per risultati a sorpresa, entrando in campo con la stessa aggressività che si è vista con Conegliano e con Urbino. Stiamo approcciando meglio alle partite rispetto a qualche tempo fa, la nostra maggiore determinazione credo derivi dal lavoro e dal fatto che si cominci a vedere quasi vuota la nostra infermeria. Siamo ancora lontane dalla forma ottimale, ma queste ultime due vittorie ci hanno dato maggiori sicurezze. Il successo con Conegliano, la bontà del nostro gioco, ci ha aiutato a crescere. Noi conosciamo il nostro valore, ma a volte quando i risultati stentano ad arrivare qualche paura o tensione si insinua. Sapere che tutto questo è alle spalle fa stare bene e giocare meglio”.
Si registra qualche cambiamento nell’organico avversario rispetto al match di andata: Piacenza è ricorsa al mercato invernale per ampliare la propria rosa di attaccanti. Il nome nuovo, che per la dirigenza emiliana è un gradito ritorno, è quello della tedesca Heike Beier, che dopo aver iniziato la stagione nella massima divisione russa (Leningradka) è tornata nella società con cui ha esordito in Italia (2008/09)e nella Findomestic Volley Cup di A1 (2009/10). La tedesca, nello scacchiere di Chiappafreddo, ha preso il posto lasciato vacante da Valentina Borrelli, out per infortunio al ginocchio. Il resto del sestetto è quello visto nella gara di andata con Stefania Dall’Igna al palleggio, Brussa opposta, Nicolini e Dall’Ora centrali, Mazzocchi libero e Tirozzi a completare la diagonale delle schiacciatrici.
Sette i precedenti già vissuti dalle due formazioni, le padroni di casa hanno vinto quattro incontri, l’ultimo dei quali nella partita di andata della corrente stagione quando Anzanello e compagne si imposero al PalaAnguissola per 3-1.
Arbitreranno l’incontro Fabio Gini e Omero Satanassi.

GIORNATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE
La Lega Pallavolo Serie A Femminile rinnova l’impegno al fianco di Eurordis – Organizzazione Europea delle Malattie Rare – e Uniamo – Federazione Italiana delle Malattie Rare – in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare che si celebra il 28 febbraio 2011. Domenica 27 febbraio la MC-Carnaghi Villa Cortese, come tutte le società della Lega Pallavolo Serie A Femminile, scenderà in campo per il Rare Disease Day 2011, il cui obiettivo principale è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che i pazienti affetti da patologie rare debbano diventare una priorità di sanità pubblica.
ALTRE INFO
Disponibilità di biglietti in tutti i settori del PalaBorsani. I tagliandi si potranno acquistare in prevendita sul sito societario www.volleycortese.com o direttamente al botteghino del palasport a partire dalle ore 16.30.

MEDIA
Differita in prime time per il match tra Villa Cortese e Piacenza. La messa in onda della partita è stata spostata eccezionalmente a martedì 1 marzo alle ore 20.05, sempre su Rete 55.

Visualizza sponsor