MC-Carnaghi Villa Cortese: al PalaBorsani il big-match contro Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
21 Gennaio 2012

C’è aria di big match al PalaBorsani che, domani pomeriggio alle ore 18.00, ospiterà la partita MC-Carnaghi Villa Cortese – Chateau D’Ax Urbino valevole per la quarta giornata di ritorno del 67° Campionato di Serie A1 Femminile.

Una partita che riveste un grandissimo valore non solo perché pone di fronte le attuali seconda e terza classificata, ma soprattutto perché la vincente potrà lanciarsi all’inseguimento della capolista Busto Arsizio, attesa dal testa coda con Chieri.

Punto in palio importanti e che, per una domenica, allontaneranno il dentro fuori di Coppa Italia di martedì sera con Piacenza.
La formazione marchigiana ha rispettato le aspettative della vigilia, unica squadra insieme al Villa Cortese ad aver retto il passo della capolista. Due sole le sconfitte rimediate fino ad ora, una nella tana di Busto Arsizio ed una casalinga proprio con la squadra di Marcello Abbondanza.

Tanti i cambiamenti effettuati durante l’estate dal c tecnico Salvagni, con la capitana Ilaria Garzaro unica confermata dalla rivoluzione apportata nel mercato estivo. La formazione marchigiana ha tra i suoi punti di forza la palleggiatrice polacca Skourpa ed il gioco delle due centrali Crisanti e Garzaro.

In attesa del rientro dell’opposta Djersilo, fuori anche nell’ultimo turno con Modena, in diagonale con il palleggiatore è stata schierata Van Hecke, le schiacciatrici sono invece Tirozzi e Blagojevic. Libero delle urbinati è l’azzurra Sirressi.

Nello studio tattico della partita ben pochi sono stati i paragoni rispetto alla gara di andata in cui la MC-Carnaghi Villa Cortese rinunciava alle due sorelle Bosetti ed alla palleggiatrice Berg, mentre Urbino era priva del libero Sirressi e schierava Blagojevic come specialista della difesa e ricezione. Grande protagonista del match di andata l’opposta biancoblu Sarah Pavan, miglior realizzatrice con 27 punti.

Sette le sfide passate, con Urbino capace di imporsi una sola volta,nella gara di andata della stagione 2009/2010.

L’incontro sarà diretto dai signori Diego Pol (Corbanese – TV) e Gianni Bartolini (Signa – Firenze).

ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 16.30. Disponibilità di posti in tutti i settori
MEDIA
La partita tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Urbino verrà trasmessa in differita da Rete 55 Sport mercoledì 25 gennaio alle ore 21.00

Visualizza sponsor