MC Carnaghi Villa Cortese: all’inseguimento del quarto posto nella sfida casalinga con la Foppapedretti Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
5 Aprile 2013

Ultimo atto della Regular Season per la MC Carnaghi Villa Cortese che domani sera, sabato 6 aprile, alle ore 20.30 affronterà al PalaBorsani la Foppapedretti Bergamo.

La gara numero 18 del quarto campionato in Serie A1 delle biancoblu è decisiva per stabilire la posizione nella griglia play off, con Barun e compagne che si contendono a distanza con l’Imoco Volley Conegliano il quarto posto ma soprattutto la possibilità di avvalersi del fattore campo nei quarti di finale. Per scalzare le venete dalla posizione ai piedi del podio, Villa Cortese non solo dovrà vincere ma anche sperare che Conegliano perda (con vittoria 3-0 e 3-1 e sconfitta di Conegliano, oppure con vittoria 3-2 e sconfitta senza conquista di punti per le venete).

Il libero Sara Paris guarda al di là della posizione finale in classifica: “Di sicuro avere il fattore campo è un elemento importante, ma per noi è importante soprattutto ritrovare la vittoria, possibilmente piena per acquistare fiducia, dimenticare le ultime sconfitte ed affrontare con una rinnovata serenità e tranquillità gli imminenti play off scudetto”.

Obiettivo vittoria quindi nel confronto numero 23 con Bergamo (considerando solo le competizioni italiane) dove la MC Carnaghi Villa Cortese vuole raggiungere quota 13 successi. Nel match di andata ci fu l’affermazione al tie break delle rossoblu.

Nessun problema di formazione per Mauro Chiappafreddo che ha visto allenarsi con continuità e ritmo tutte le proprie giocatrici, compresa l’unica ex del match Capitan Barun che nello scorso turno è stata la top scorer con 28 punti messi a segno.

Una condizione invidiata soprattutto dal collega avversario Stefano Lavarini che deve fare i conti con l’assenza di Klisura e l’influenza che in settimana ha colpito il secondo libero Bruno, il secondo palleggiatore Balboni e soprattutto Chiara Di Iulio, uno dei punti di riferimento per carattere e spessore tecnico. Una situazione che non preoccupa più di tanto il sodalizio rossoblu in quanto la terza posizione in griglia è già blindata.

La partita di domani, in diretta televisiva Rai Sport 1, sarà cassa di risonanza per l’importante messaggio della Fondazione Umberto Veronesi. In campo e sugli spalti verranno proposte attività di comunicazione sul tema della Prevenzione al Femminile, con importanti consigli per uno stile di vita sano e consapevole.

La partita sarà diretta dalla coppia di fischietti formata da Rossella Piana (Carpi – MO) e Giulio Astengo (Milano).

MEDIA
Alla diretta tv trasmessa da RaiSport 1 e commentata da Maurizio Colantoni, il match tra MC Carnaghi Villa Cortese e Foppapedretti Bergamo godrà della consueta differita di Rete 55 in programma giovedì 12 aprile alle ore 21.00.

Domani mattina alle ore 9.45 Caterina Bosetti presenterà il match con Bergamo sulle web frequenze di Volley Sport Channel, la web radio interamente dedicata al mondo della pallavolo.

ALTRE INFO
La biglietteria del Palaborsani aprirà domani sera alle ore 19.00 per il ritiro accrediti. Limitata disponibilità nel settore My Seat, buona nel settore Curva.

Visualizza sponsor