MC-Carnaghi Villa Cortese: altro big match, a Pesaro il remake dell’ultima Finale Scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2011

Il calendario della Findomestic Volley Cup scrive un altro big match per la MC-Carnaghi Villa Cortese prima della pausa per la Final Four di Coppa Italia in programma il 16 e 17 aprile a Catania. La sfida questa volta è alle campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro. Al match, trasmesso in diretta alle ore 20.30 su Sportube.tv, la MC-Carnaghi Villa Cortese si è preparata con la solita massima attenzione, fronteggiando anche l’assenza di una pedina fondamentale come Aury Cruz volata in Portorico per il lutto familiare che l’ha colpita. “Non abbiamo potuto allenarci – spiega Marcello Abbondanza – a ranghi completi ma abbiamo comunque mantenuto un livello qualitativo che posso definire buono. Le partite che contano stanno arrivando e le ragazze prestano una grande attenzione ad ogni allenamento nonostante stiano lavorando molto anche dal punto di vista fisico per essere pronte alla Final Four. Andiamo a Pesaro con la voglia di giocare un’altra partita di alto livello dopo quella di Bergamo pur sapendo che continuare a tenere aperta questa striscia vincente è sempre molto difficile. Per quanto riguarda lo studio delle avversarie abbiamo contemplato ogni eventualità, con o senza Flier, con Guiggi al centro od opposta come si è vista nel terzo set contro Urbino mercoledì. I problemi di formazione delle avversarie potrebbero far nascere soluzioni inedite. Noi abbiamo l’obbligo di non farci sorprendere o potremmo pagarla molto cara”.
In casa MC-Carnaghi vige un clima di fiducia nei confronti di una gara con una delle big del campionato che finalmente si potrà giocare ad armi pari e che potrebbe riscattare le due sconfitte stagionali inflitte da Pesaro in Supercoppa e nella partita del girone di andata quando erano assenti Berg, Aguero e Calloni e quando Rondon e Jontes erano state catapultate a Villa da Perugia e Castellana Grotte.
Tre i punti di differenza tra le due squadre che occupano seconda e terza posizione in classifica, Pesaro anche con una vittoria resterebbe dietro al Villa Cortese per il numero di vittorie 12 contro le 14 delle cortesine (la MC-Carnaghi è la formazione con più vittorie in campionato).
La MC-Carnaghi Villa Cortese cerca il nono successo per mantenere aperta la striscia vincente in campionato, la più lunga delle due stagioni disputate nella massima serie.
Giulia Rondon (a Pesaro nel 2005/06), Lindsey Berg (dal 2004 al 2007) e Marcello Abbondanza (dal 2003 al 2006) sono gli ex della partita.
Sette i precedenti con le marchigiane capaci di piegare il risultato a proprio favore in cinque occasioni: nelle tre gare della finale scudetto 2010, nella Supercoppa Italiana dello scorso 22 dicembre e nella partita di andata dello scorso gennaio; per la MC-Carnaghi Villa Cortese affermazioni nei due match della scorsa Regular Season.
Ad arbitrare l’incontro sono stati designati Gianni Prandi (Roncoferraro MN) e Francesco Piersanti (Perugia).
MEDIA
La partita tra Scavolini Pesaro – MC-Carnaghi Villa Cortese godrà della diretta web su Sportube.tv mentre la differita integrale andrà in onda mercoledì 13 aprile a partire dalle ore 24.20 su Rete 55.

Visualizza sponsor