Al PalaBorsani di Castellanza arriva la Chateau d’Ax Urbino. La squadra marchigiana, partita a inizio stagione con l’obiettivo di trovare una tranquilla salvezza, si trova a metà del girone di ritorno al quinto posto. Di buon grando la sfida tra Villa Cortese e Urbino può essere considerata la partita di cartello della diciassettesima giornata.
All’andata vinse proprio la formazione di Francois Salvagni con un netto 3-0. Da quel momento in avanti Urbino inanellò una serie di prestazioni di altissimo livello (come la vittoria sul campo di Bergamo per 3-2), che la proiettarono nei piani alti della classifica. La sfida di domenica si presenta equilibrata, anche se la statistica vede avvantaggiata la squadra di Marcello Abbondanza.
Di Iulio e compagne non vincono in trasferta dal 20 dicembre (3-2 sul campo di Perugia), anche se negli ultimi impegni lontano da Urbino hanno dovuto affrontare corazzate come Jesi e Pesaro. Ora arriva sul campo dell’MC-Carnaghi. Il PalaBorsani è ancora inviolato. Aguero e compagne non hanno ancora fatto scivoloni, vincendo 7 volte su 7 (che diventano 8 se considera anche la vittoria nei quarti di finale di Coppa Italia con Novara).
C’è anche la grande voglia di rivincita delle lombarde, che in settimana si sono allenate a pieno organico. Il sestetto milanese dovrebbe essere quello titolare (Berg, Aguero; Anzanello, Durisic; Secolo, Cruz; libero: Cardullo).
Arbitreranno l’incontro i signori Diego Pol e Gianluca Trevisan. Si inizia alle 18 con collegamenti in diretta su RadioNews.