MC Carnaghi Villa Cortese: bagno di folla per l’avventura in A1 della matricola terribile
Autore: Lega Volley Femminile
24 Luglio 2009

C’erano tutti ieri alla sala consigliare, si intende non tutto il paese, ma tutte le componenti che lo rappresentano.

In testa il Sindaco e l’Assessore allo Sport che nella bella cornice della Sala Consiliare messa a disposizione per l’occasione, hanno ospitato le ragazze del nuovo GSO. C’erano gli Sponsor Carnaghi ed MC, ancora a braccetto come è ormai da tre anni dalla B2 alla A2, e a rappresentare i due marchi i titolari delle rispettive aziende. Poi la stampa locale e non, invitata per l’occasione, la quale non si è fatta scappare la possibilità di intervistare dal vivo le atlete della Nazionale Italiana.Ma soprattutto tanta, tanta gente e i ragazzi del Villa Volley Boys a creare già una atmosfera da “palazzetto”.

Ha aperto con il discorso di benvenuto il Vice-Presidente Ceriotti che ha sostituito in questo compito il Presidente Aliverti all’estero per motivi di lavoro. Poi via via le autorità, gli sponsor e i dirigenti a rimarcare il magico momento di un paesino di 6000 anime che sfiderà le grandi.
Fa specie pensare ad Aguero, Cardullo, Anzanello, Secolo a difendere i colori bianco blu, ma è così, è pura realtà e all’entusiasmo e alla carica positiva che si respirava ieri non è sfuggito nessuno. Peccato per le tre straniere assenti, impegnate con le rispettive nazionali Berg e Cruz, mentre in viaggio di nozze Misa Hasalikova.
Un momento particolare ed emozionante poi l’annuncio del ripristino della maglia numero 11 che torna in campo dopo otto anni di assenza. Il messaggio del Presidente letto dal Consigliere Beltrami va a ricordare Marta Bergamaschi, capitano del GSO dal 95 al 2000 prematuramente scomparsa. Il messaggio colpisce la sensibilità dei presenti, le lacrime non mancano, ma poi l’emozione sfocia in un grande applauso con le atlete che si alzano in piedi in onore di Marta.

Il GSO presenta anche il nuovo logo che rinnova e modernizza il precedente, pur nella continuità della storia, con quel n. 11 che resterà indissolubilmente legato ai sentimenti del sodalizio Cortesino.

Infine ufficializzati anche i numeri di maglia: il n. 1 ad Anzanello e poi, 3 capitan Nicora, 4 Berg, 5 Lanzini, 6 Pinese, 7 Hasalikova, 8 Secolo, 9 Ballardini, 10 Cardullo, 11 Luciani, 12 Aguero, 13 Cruz.

Un brindisi per chiudere e poi la squadra e lo staff si ritrovano per la cena. Molte delle atlete pur conoscendosi non si sono mai incontrate così che la serata è divenuta anche l’occasione giusta per iniziare il nuovo corso della MC Carnaghi Villa Cortese.

Visualizza sponsor