MC-Carnaghi Villa Cortese: Caterina Bosetti festeggia la prima da titolare in azzurro col titolo di MVP, debutto vincente anche per Abbondanza con la Bulgaria
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2011

Che in un torneo così lungo come la World Cup ci fosse spazio anche per Caterina Bosetti in molti lo speravano, ma nessuno poteva immaginare che il vero debutto con la seniores potesse essere così convincente
Questa mattina, infatti, nello starting six di Massimo Barbolini c’era anche il numero 9 di Caterina Bosetti, chiamata a sostituire Antonella Del Core.
Caterina ha vissuto una partita da osservata speciale, ma ha dato il suo contributo alla vittoria per 3-0 sull’Argentina (25-19; 25-10; 25-19). Il tabellino della sua partita conta 10 punti totali frutto di 6 attacchi vincenti (46% la sua percentuale), 2 ace e 2 muri che le valgono il titolo di MVP del match. Caterina Bosetti ha così commentato la sua prova: ““Sono felice per questo esordio da titolare. Sono stata premiata come Mvp, ma con me sono stati generosi perché la mia non è stata una gara eccezionale, in ricezione ho sofferto abbastanza. Comunque è arrivata la quarta vittoria e io spero di aver fatto bene la mia parte.” Soddisfatto della sua partita anche coach Barbolini che in conferenza stampa ha dichiarato: “Penso che abbia giocato una buona partita e sono soddisfatto ma sono sicuro che potrà fare meglio nelle prossime partite che verranno”.
Un’intervista in inglese di Caterina Bosetti è presente sul canale Youtube della FIVB, questo il link per ascoltare le sue parole:
http://www.youtube.com/videofivb#p/a/u/0/GoSusbGA440.

Saldamente in testa alla classifica della World Cup gli Stati Uniti di Lindsey Berg che oggi hanno battuto 3-0 il Kenya.
Dal Giappone in Azerbaijan dove la Bulgaria femminile di coach Marcello Abbondanza ha iniziato quest’oggi il torneo di prequalificazione olimpica. Esordio convincente per la squadra guidata dal tecnico romagnolo che ha liquidato in tre set la Danimarca (25-12, 25-12, 25-16 i parziali).

Visualizza sponsor