MC-Carnaghi Villa Cortese: Champions League, la squadra di Abbondanza all’assalto del Muszyna
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2011

Dopo le tre settimane di stop ritornano gli impegni della 2011 Cev Champions League per la MC-Carnaghi Villa Cortese. Archiviata la Main Phase, la tensione e lo spettacolo della massima competizione europea crescono grazie alla formula dei Play Off a 12 che obbliga le squadre qualificatesi a giocare al massimo in entrambi i match per avere la certezza del passaggio del turno. A differenza degli anni passati, infatti, la Cev ha introdotto la nuova regola che prevede in caso di una vittoria per parte che non si tenga conto del quoziente set, ma si giochi subito il Golden Set a 15.

In ambedue le gare la posta in palio rimane altissima tanto che per non fallire la qualificazione al turno successivo la MC-Carnaghi Villa Cortese dovrà giocare due partite perfette contro la formazione polacca del Bank BPS Fakro Muszyna. Grazie al primo posto conquistato nella Main Phase, la MC-Carnaghi Villa Cortese ha acquisito il diritto di disputare l’eventuale set di spareggio tra le mura amiche del PalaBorsani.

Il nuovo capitolo della storia europea delle cortesine, quindi, comincia giovedì 3 febbraio alle ore 18.00 (diretta Sporitalia 2) dalla Hala Muszyna.

Ieri primi allenamenti della settimana per la formazione di Marcello Abbondanza che nelle ore di sessione tecnica svolte al PalaBorsani di Castellanza ha gestito ancora una volta le risorse delle proprie atlete, con un occhio di riguardo per le “infortunate”. A riposo la palleggiatrice Lindsey Berg che ha avuto comunque ottime risposte dal ginocchio destro che ha imposto lo stop; lavoro differenziato per Aguero e Calloni. Quest’ultima non partirà per Muszyna ma continuerà il proprio programma di riabilitazione in Italia.
“Non dobbiamo perdere concentrazione ed attenzione. L’entusiasmo che c’è stato intorno a noi per la vittoria del derby non deve distrarci. I Play Off a 12 e poi, se ci saranno, quelli a 6 hanno una formula che non perdona leggerezze o mancanza di determinazione. La squadra che affronteremo ha elementi di valore, che hanno esperienze internazionali maturate con la maglia della nazionale polacca (Jagielo, Zenik, Kaczor, Sadurek, Gajgal) e della nazionale olandese come Stam e Wensink. E’ una formazione dotata di una buona fase di cambio palla, pericolosa con le proprie centrali. Spingere al servizio potrebbe essere determinante per portare a casa la partita”.
I direttori di gara saranno il croato Zdravko Hranic e l’olandese Van Gompel.
LE FORMAZIONI
BANK BPS Fakro Muszyna: 2 Zenik, 4 Wensink, 5 Platek, 6 Bednarek – Kasza, 7 Kaczor, 8 Kaczorowska, 9 Srutowska, 11 Kasprzak, 12 Sadurek, 13 Gajgal, 16 Jagielo, 18 Stam-Pilon. All. Serwinski
MC-Carnaghi Villa Cortese: 1 Anzanello, 4 Berg, 5 Lanzini, 7 Negrini, 8 Cruz, 9 Kovacova, 10 Cardullo, 11 Hodge, 12 Aguero, 14 Bosetti, 17 Rondon, 18 Jontes. All. Abbondanza
IL PROGRAMMA DEI PLAY OFF A12
Disputate martedì 1 febbraio
Aluprof Bielsko Biala – VakifGunesTTelekom Istanbul 1-3 (18-25; 25-22; 18-25; 21-25)
RC Cannes – Eczacibasi VitrA Istanbul 0-3 (20-25; 20-25; 22-25)
Giovedì 3 febbraio ore 18.00
Bank BPS Fakro Muszyna – MC-Carnaghi Villa Cortese diretta SPORTITALIA 2
VK Modranska Prostejov – Rabita Baku
Ore 19.00
Zarechie Odintsovo – Voléro Zurigo
Ore 20.30
Scavolini Pesaro – Dinamo Mosca

MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta, giovedì 3 febbraio alle ore 18.00, da Sportitalia 2, visibile in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare di Sky al numero 226. Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita; per poter utilizzare questo servizio basterà accedere alla sezione riservata alla 2011 Cev Champions League (Channels-Cev CL-Women 10/11) e cliccare sull’icona rossa “live” che apparirà accanto ai nomi delle due squadre al momento dell’inizio della gara. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu), accedendo alla pagina “Game Info” e poi a quella riservata ai Play Off 12 nella sezione dedicata alla 2011 Cev Champions League. Per sapere il risultato in tempo reale basterà cliccare il link “Live” che apparirà accanto ai nomi delle squadre.

Visualizza sponsor