MC Carnaghi Villa Cortese: chi resta e chi parte dopo la promozione in A1
Autore: Lega Volley Femminile
25 Giugno 2009

E’ il 12 maggio e la palla che decreta la promozione in A1 è appena caduta sul taraflex del PalaYamamay.

Baci, abbracci lacrime di gioia a non finire ma è proprio in quel momento che si inizia a costruire la squadra per la serie A1.

Durante l’abbraccio festoso tra il Capitano e il Presidente avviene la prima riconferma, Francesca Nicora dice si ed è pronta ad essere la guida anche per la prossima stagione.

Il giorno successivo si pensa a Bibi Ballardini, che proprio durante gara 3 ha subito un grave infortunio. Stagione futura compromessa? Nemmeno per sogno, Bibi è riconfermata dalla società subito il giorno dopo la gara della promozione e per lei si apre si una intensa estate di lavoro per il recupero, ma la serenità di essere nei progetti di Villa Cortese le permetterà di essere pronta in tempo per dare il suo contributo, che non è mai venuto meno durante questa annata trionfale…

Poi arriva il giorno dei saluti, con tante emozione e qualche lacrima. Ognuna rientra alle zone di origine, Alice vola in Olanda, Bia torna in Puglia, ed tutte le altre raggiungono i propri cari.

La società ingaggia Marcello Abbondanza quale primo allenatore e conferma in toto lo staff della promozione. Igor Galimberti accetta il ruolo di secondo, mentre Roby Bandera e Michele Fanni rispettivamente preparatore atletico e Scout-Man saranno a disposizione di coach Abbondanza in questa nuova avventura. Anche Marco Monzoni il nostro fisio, dice si alla A1.

Si inizia a lavorare per costruire il nuovo gruppo e tra le riconferme delle atlete anche quella di Luciani, che ha disputato un eccellente torneo, così che Nicoletta avrà la possibilità di disputare il suo primo campionato di A1 da vera protagonista.

La società intanto ingaggia Berg nel ruolo di palleggio, ma nel contempo chiede a Pinese di rimanere a sostenere il progetto ambizioso di Villa Cortese. Bastano pochi giorni ad Alessandra per dire si, e il Presidente ne è felice.

Hasalikova, la sorpresa di questo torneo, riceve la proposta di rimanere in Italia ed il si di Misa è cosa fatta.

Paris, Bo, Blom, Biamonte, Monaco e Crotti, lasceranno Villa Cortese fisicamente ma resteranno a lungo nel nostro cuore, per quanto hanno dato alla nostra squadra regalandoci questa stupenda promozione.

A chi parte, ma anche a chi resta un grazie di cuore per questa trionfale stagione.

Visualizza sponsor