MC-Carnaghi Villa Cortese: contro Busto Arsizio è derby d’alta quota
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2011

Scorrono via le ore che separano la MC-Carnaghi Villa Cortese dal decimo derby ufficiale con la Yamamay Busto Arsizio, ultimo impegno del girone di andata della Regular Season di A1 femminile. Domani sera, con fischio di inizio posticipato alle 20.45, il PalaBorsani ospiterà la partita più attesa della stagione.
Sold out come da pronostico per una sfida che per la prima volta vede fronteggiarsi la prima e seconda della classifica. Da record il percorso delle ospiti che per la prima volta mettono in fila dieci vittorie consecutive in campionato. Altrettanto buono quello della MC-Carnaghi Villa Cortese che ha già superato per numero di vittorie e punti collezionati quanto conquistato nelle due precedenti stagioni di Serie A1. Due percorsi da rimettere in gioco nella stracittadina. Marcello Abbondanza, tecnico della MC-Carnaghi Villa Cortese presenta così la partita:“Siamo pronti a giocare una della più belle partite della stagione. I derby qui, con il loro infinito ed appassionato seguito, sono sempre un po’ speciali. Io non le considero le partite più importanti perché riservo questo aggettivo per le finali, ma so per certo che domani vivremo la sfida più bella del girone. La squadra è emotivamente carica, il successo di Modena ci ha sicuramente giovato. Era importante ritrovarci in un momento difficile, abbiamo rialzato la testa e lo abbiamo fatto con la personalità ed il carattere che cercavo. In campo ho visto parte del gioco che voglio sviluppare con la mia squadra. Fisicamente il discorso è diverso, non siamo al meglio. Il reparto più in difficoltà è quello dei centrali perché oltre al problema di Guiggi abbiamo Wilson alle prese con l’influenza. Nonostante questo, spareremo fuori tutte le nostre armi, convinto del fatto che chi ci sarà, darà qualcosa in più del solito”.
Dall’altra parte della rete ci sarà una Yamamay Busto Arsizio sulle ali dell’entusiasmo per il titolo di Campione d’inverno già in cassaforte e che, nel pieno del proprio organico, proverà per la prima volta a vincere in casa del Villa Cortese. Lo starting six di Parisi è costituito dall’asse palleggiatrice – opposta formato da Lloyd e Havlickova, le centrali Dall’Ora e Bauer, le schiacciatrici Havelkova e Marcon, con Giulia Leonardi libero.
Ben nove le giocatrici che si sono misurate con il derby dell’Alto Milanese, quattro giocatrici biancoblu (Lindsey Berg, Aurea Cruz, Caterina Bosetti e l’unica ex della partita Luna Carocci) e cinque “Farfalle” (Helena Havelkova, Aneta Havlickova, Floortje Meijners, Francesca Marcon e Christine Bauer).
I nove precedenti tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Yamamay Busto Arsizio vedono la squadra cortesina guidare i confronti per sei vittorie a tre.
A dirigere l’incontro sono stati designati Marco Braico (Orbassano – TO) e Daniele Zucca (Trieste).
AUREA CRUZ PREMIATA – All’inizio del match verrà consegnato ad Aurea Cruz il premio di Lega per la miglior ricezione 2010/2011.
ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 19.00 solo per ritiro accrediti e biglietti. PalaBorsani esaurito in ogni ordine di posto.
MEDIA
La partita tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Yamamay verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport 2 a partire dalle ore 21.00 ed in differita integrale da Rete 55 Sport mercoledì 4 gennaio alle ore 21.00.
MSC DAY
Gli abbonati del GSO Pallavolo Villa Cortese attendono il derby di domani sera anche per un altro motivo. Al termine della partita, ed in virtù della partnership siglata dal GSO con MSC Crociere, società leader nel settore crocieristico, fra tutti gli abbonati verrà estratta una meravigliosa crociera per due persone nel Mediterraneo a bordo della nave MSC Splendida. Tappe di questo invidiato viaggio saranno Barcellona, La Valletta, Tunisi, Civitavecchia, Marsiglia e Genova.

Visualizza sponsor