MC-Carnaghi Villa Cortese: contro Modena alla ricerca del punto che vale l’aritmetico secondo posto
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2012

Domani sera, alle ore 20.00, il PalaBorsani di Castellanza ospita l’ultima sfida casalinga della Regular Season della MC-Carnaghi Villa Cortese.
Le biancoblu di Marcello Abbondanza affronteranno la Liu-Jo Volley Modena in un match carico di motivazioni da una parte e dall’altra della rete.
La squadra di casa, infatti, cerca il punto mancante per blindare il secondo posto conteso dalla Chateau D’Ax Urbino. Se Berg e compagne non riuscissero a muovere la classifica nelle due partite restanti ed Urbino facesse bottino pieno, la piazza d’onore del 67° Campionato sarebbe proprio delle marchigiane per un migliore quoziente set.
Discorso diverso per le emiliane che, dopo aver acquisito il matematico accesso alla post season, vogliono migliorare la settima posizione in graduatoria e conquistare un posto nelle competizioni europee.
Marcello Abbondanza, nonostante l’importanza dell’obiettivo, non ha intenzione di rivoluzionare i programmi di lavoro fisico e di turn over calendariati per le proprie atlete. In cabina di regia ci sarà ancora una volta Giulia Pincerato schierata in diagonale con Pavan, un posto in starting six anche per Lucia e Caterina Bosetti mentre nella coppia dei centrali potrebbe rientrare Martina Guiggi. Il libero sarà Luna Carocci.
Tutto da valutare il roster che andrà a referto, come successo nella gara con Novara la rosa di Marcello Abbondanza potrebbe essere integrata con alcune giocatrici della serie B1.
Tra le ospiti occhi puntati su Tai Aguero che torna per la prima volta al PalaBorsani da avversaria dopo aver contribuito alle tante vittorie delle due stagioni precedenti.
Per il tecnico delle modenesi Giuseppe Cuccarini nessun problema di formazione e quindi la conferma del sestetto che ha conquistato le tre vittorie consecutive messe a segno nell’ultimo periodo. Al palleggio ci sarà la nazionale serba Ognjenovic, Aguero opposta, Harmotto e Barazza centrali, Rinieri e Barboza schiacciatrici con Paola Croce schierata come libero.
Cinque i precedenti archiviati tra le due squadre con le biancoblu sempre vincenti.
L’incontro sarà diretto dai signori Giuliano Venturi (La Loggia – TO) e da Mauro Goitre ( Torino)
ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 18.30. Disponibilità di posti in tutti i settori del PalaBorsani
MEDIA
La partita tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Modena verrà trasmessa in differita tv da Rai Sport 2 alle ore 22.15. Cogliamo l’occasione per informare che, per esigenze di programmazione televisiva, l’ultimo incontro di campionato tra Yamamay Busto Arsizio e MC-Carnaghi Villa Cortese verrà disputato sabato 10 marzo alle ore 21.00 e non più alle 20.30 come precedentemente comunicato.

Visualizza sponsor