MC-Carnaghi Villa Cortese: Cruz regina della ricezione in regular season, Aguero e Anzanello chiudono al top
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2011

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha pubblicato i numeri della 22ª ed ultima giornata della Findomestic Volley Cup. Due le giocatrici della MC-Carnaghi Villa Cortese che spiccano su tutte. C’è Tai Aguero che nella partita con Conegliano ha fatto brillare gli occhi agli appassionati di pallavolo. I 23 punti messi a segno le assegnano il titolo di top scorer di giornata, insieme a Dora Horvath, ma non rendono l’idea di quanto sia stato grande il rendimento in tutti i fondamentali. Le luci della ribalta illuminano anche Capitan Anzanello che con i suoi 5 muri ribadisce il suo valore in questo fondamentale.
Il termine della Regular Season è anche l’occasione di dare un occhio alle classifiche di rendimento globali. Dopo Aguero e Anzanello lo scorso anno, c’è una nuova giocatrice della MC-Carnaghi Villa Cortese capace di terminare il campionato in testa alle classifiche di rendimento: è Aurea Cruz, regina in ricezione con 360 palloni perfetti recapitati alla propria alzatrice. La stagione regolare della schiacciatrice portoricana, però, è stata di altissimo livello anche in fase offensiva, nella classifica degli attacchi vincenti si attesta al quarto posto con 315 punti messi a segno migliorando il nono posto della passata stagione di ben 5 posizioni.
La stagione regolare però è da archiviare e la MC-Carnaghi Villa Cortese da domani mattina si ritrova in palestra per preparare al meglio i play off scudetto. Se dal punto di vista agonistico la squadra resterà alla finestra per una settimana in attesa di chi conoscere il nome dell’avversaria tra Castellana Grotte e Modena, non sarà così per quanto riguarda il programma di lavoro da svolgere.

Martedì 3 maggio
ore 9.30 Pesi tecnica (PalaBorsani)
ore 17.30 Tecnica (PalaBorsani)
Mercoledì 4 maggio
ore 9.30 Video tecnica (PalaBorsani)
Tecnica (ora e luogo da definire)
Giovedì 5 maggio
10.00 Pesi tecnica (PalaBorsani)
Venerdì 6 maggio
17.30 Video tecnica (PalaBorsani)
Sabato 7 maggio
10.00 Pesi (PalaBorsani)
17.00 Video tecnica (PalaBorsani)
Domenica 8 maggio
16.30 Video tecnica (PalaBorsani)

EN PLEIN DI VITTORIE PER BOSETTI E PERINELLI AD ANKARA

Caterina Bosetti ed Elena Perinelli continuano vincendo il loro Europeo Pre juniores. Dopo le vittorie per 3-1 ottenute con Germania e Grecia, oggi arriva quella più netta per 3-0 23-25; 24-26; 15-25) con la Slovacchia.
Bene ancora una volte le due azzurrine della MC-Carnaghi. Caterina Bosetti è ancora la top scorer della squadra italiana con 13 punti, la segue Elena Perinelli con 12 che sta vivendo questo Europeo con i gradi di capitano. Il programma prevede per domani un giorno di riposo. Si riprenderà mercoledì 4 maggio con la sfida all’Ucraina.

Visualizza sponsor