MC-Carnaghi Villa Cortese: domani a Mosca il match di ritorno con l’obiettivo quarti di finale
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2012

La MC-Carnaghi Villa Cortese nelle valigie partite per Mosca ha lasciato un posto molto grande per la determinazione. Il passaggio del turno con la Dinamo Mosca dopo la vittoria nel match di andata degli ottavi di finale è obiettivo concreto ed a portata di mano della formazione di Marcello Abbondanza.
Un risultato che sarebbe storico, punto più alto della storia cortesina in Europa ma che per essere raggiunto non permette alle biancoblu di allentare la tensione. La formula degli ottavi di finale, infatti, può consente alla Dinamo Mosca di ribaltare la situazione. Alle moscovite, che domani sera giocheranno con il favore del proprio pubblico, basterà una vittoria, con qualsiasi punteggio per giocarsi il tutto per tutto con il Golden Set. Set di spareggio che, in questo momento, rappresenta un punto di forza della squadra del Presidente Aliverti.
Presso lo Sports Palace Druzhba si sta allenando tutta la rosa a disposizione di Marcello Abbondanza, compresa Lindsey Berg che ha dato segni di aver smaltito i postumi dell’infortunio alla spalla.
Il match di andata vinto al quinto set dalla MC-Carnaghi Villa Cortese ha visto la squadra italiana brillare in avvio con la conquista dei primi due parziali grazie ad un servizio pungente, un muro attento e ad un attacco che ha messo in luce l’opposta Sarah Pavan. Sotto due set a zero, la Dinamo Mosca ha reagito cambiando il proprio gioco e dando più spazio alle proprie centrali. Grun (13 punti) e Goncharova (23 punti) sono le attaccanti di palla alta più pericolose.
I direttori di gara sono il finlandese Kari Partiaines e il turco Bayram Dikmentepe, mentre il supervisor Cev è Banu Can Schurmann.

LE FORMAZIONI
Dinamo Mosca: 1 Morozova, 3 Perepelkina, 4 Makarova, 5 Yaneva, 7 Kriuchkova, 8 Goncharova, 9 Ulyakina, 10 Matienko, 12 Ortiz Charro, 14 Krivets, 16 Merkulova, 17 Grun. All. Kolcins.
MC- Carnaghi Villa Cortese: 1 Carocci, 2 Stufi, 4 Berg, 6 Pavan, 7 Guiggi, 8 Cruz, 9 Bosetti L., 10 Pincerato, 11 Barborkova, 14 Bosetti C., 15 Wilson, 17 Puerari. All. Abbondanza.
Le formazioni sono ufficiali e definitive

2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL PROGRAMMA DELLA PARTITA DI RITORNO DEGLI OTTAVI DI FINALE
Giovedì 9 febbraio ore 17.00
Rabita Baku – Atom Trefl Sopot
(ris. andata 1-3)
Vakifbank Istanbul – Eczacibasi VitrA Istanbul
(ris. andata 3-1)
ore 18.00
Dinamo Kazan – Dresdner SC
(ris. andata 3-0)
ore 20.00
Fenerbahce Istanbul – VK Modranska Prostejov
(ris. andata 3-1)
ore 19.30 l.t. (16.30 italiane)
Dinamo Mosca – MC-Carnaghi Villa Cortese
(ris. andata 2-3)
Azerrail Baku – Volero Zurigo 3-0 (25-17; 25-18; 25-14)
(ris. andata 3-1)
RC Cannes – Bank BPS Fakro Muszyna 3-0 (25-22; 25-18; 25-16)
(ris. andata 3-0)
ore 20.30
Scavolini Pesaro – Volley Bergamo
(ris. andata 0-3)

MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv alle ore 16.30 da Sportitalia 2 (telecronaca di Mirko Gatti). Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor