MC-Carnaghi Villa Cortese: domani al via l’operazione Final Four, a Catania attenzione al “mal di trasferta”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2011

Ultimo allenamento al PalaBorsani per la MC-Carnaghi Villa Cortese che domani mattina, alle ore 11.50, ora del volo in partenza da Malpensa, darà ufficialmente inizio alla propria Final Four di Coppa Italia. Dopo l’arrivo previsto per le ore 13.50 Anzanello e compagne continueranno la preparazione alla semifinale con la Yamamay Busto Arsizio con una sessione di video dalle ore 16 alle ore 17.
Dalle ore 18.00 le ragazze di Marcello Abbondanza avranno 90 minuti di tempo per prendere confidenza con l’impianto di gioco che sabato 16 e domenica 17 ospiterà la Final Four. Un’operazione che dovrà svolgersi con la massima attenzione visto che a Catania oltre agli avversari la MC-Carnaghi Villa Cortese dovrà tenere sotto controllo un mal di trasferta, leggermente più acuto quest’anno.

Rispetto alla stagione 2009/2010, la formazione di Marcello Abbondanza si è adattata con meno facilità a giocare lontana dalle mura amiche del PalaBorsani.
Lo scorso anno su 19 partite giocate (Regular Season, Play Off e Coppa Italia) le sconfitte lontano da casa sono state solo 7 per una percentuale pari al 36,8%. Nella stagione corrente il numero di sconfitte subite in trasferta sono ugualmente 7 ma le partite disputate al momento sono 15 per una percentuale che sale al 46%. A pesare sono soprattutto gli stop della Champions League.
Ottima la percentuale relativa ai successi (interni ed esterni) detenuta nelle due stagioni disputate nella massima serie dalla MC-Carnaghi Villa Cortese. Le cortesine hanno ottenuto 47 vittorie su 65 partite giocate per una percentuale pari al 72%.

Visualizza sponsor