MC Carnaghi Villa Cortese: domani anticipo con Modena (diretta Rai Sport 1)
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2011

Il calendario della stagione 2010/2011 non lascia tempo a troppi pensieri e riflessioni e così dopo il ritorno da Prostejov, la MC-Carnaghi Villa Cortese è tornata al lavoro per prepararsi alla sesta giornata della Findomestic Volley Cup che la vedrà impegnata in uno dei templi della pallavolo, il PalaCasamodena, nell’anticipo tv di domani sera (ore 20.30) con la neopromossa LIU●JO Volley Modena. Dopo il lavoro svolto in sala pesi ieri, oggi la squadra si è concentrata sugli aspetti tecnici e tattici della sfida alle emiliane con una doppia seduta di allenamento. Già in serata la partenza per Modena visto che l’orario di allenamento per prendere i riferimenti in un palasport grande e “sconosciuto” per la MC-Carnaghi Villa Cortese è fissato alle 9 di domani mattina.
Quella che partirà per la trasferta emiliana è una formazione incerottata, con l’infermeria ancora troppo piena per concedere la massima libertà al tecnico Marcello Abbondanza, ma che cerca insieme la strada per uscire da questo momento negativo e che soprattutto non vuole assolutamente usare come alibi le proprie condizioni fisiche. In partenza con il gruppo anche Raffaella Calloni e Lindsey Berg, le due giocatrici più grintose e carismatiche di questo avvio di stagione e la giovane Marika Bianchini.
Se la MC-Carnaghi Villa Cortese guarda preoccupata il suo stato di salute, non meglio vanno le cose in casa della LIU●JO che dopo il buon avvio, due vittorie da tre punti con Perugia e Bergamo, ha subito tre sconfitte consecutive da Castellana Grotte, Urbino e Busto Arsizio senza mai riuscire ad incamerare punti.
Due percorsi che accendono di contenuti la diretta tv di RaiSport 1, che vedrà due squadre alla ricerca spasmodica della vittoria per allontanare le insicurezze mostrate in questo periodo.
Un argomento in più per controllare a vista ogni movimento delle “modenesi” che scendono in campo con un organico equilibrato, in grado di ambire a qualche posizione in più della settima occupata in classifica in questo momento. Agli ordini del tecnico Augusto Sazzi, infatti, Modena schiera un sestetto di spessore formato dalla palleggiatrice brasiliana Fernandinha, dall’opposto Matuszkova, dalle centrali Paggi – Harmotto ; dalle schiacciatrici Bacchi e Secolo, grande ex del match insieme al libero Paris.
Tra le due formazioni non esistono precedenti in partite ufficiali, unico punto di riferimento è il test match dello scorso 13 novembre vinto 3-0 da Anzanello e compagne.
I tifosi della MC-Carnaghi saranno come sempre al fianco delle cortesine: un pullman e diverse auto private sono pronti a partire per Modena.
Gabriele Balboni da Torino e Andrea Falzoni da Bologna sono gli arbitri designati a dirigere un match che si preannuncia caldo.
MEDIA
Oltre alla citata diretta tv di RaiSport 1, la partita tra LIU●JO Volley Modena ed MC-Carnaghi Villa Cortese verrà trasmessa in differita mercoledì 12 gennaio alle 24.20 da Rete 55.

Visualizza sponsor