Lega Volley Femminile
23/11/2024
Serie A1 Tigotà – Talmassons ruba un punto a Novara,...
Grande partita in trasferta per le friulane, ma lo spunto decisivo è delle piemontesi 18-16 al tie-break. Buona prova delle giallorosse, ma Carol e...
LeggiVilla Cortese (MI), 17 gennaio 2009. Domani si gioca la quindicesima giornata della regular season di Findomestic Volley Cup di serie A2. La MC Carnaghi Villa Cortese sarà di scena al PalaAnguissola di Piacenza per affrontare la RebecchiLupa Piacenza, nel secondo turno del girone di ritorno. Fischio d’inizio alle 17.30.
QUI VILLA CORTESE. Settimana intensa per la formazione cortesina. Domenica scorsa è stato finalmente sfatato il tabù tie break, il primo vinto in questo campionato contro l’All Fin CFL Volta Mantovana, poi si è passati mercoledì con la rescissione il contratto con la palleggiatrice D’Agostino trasferitasi a Urbino ed infine giovedì test di lusso con la Riso Scotti Pavia, allenamento indirizzato totalmente verso il big match di domani pomeriggio contro Piacenza.
Nella prima parte della seduta, le due formazioni hanno giocato a rotazioni bloccate proprio per testare l’assetto di squadra in vista degli impegni di campionato. Nella seconda parte dell’allenamento, invece, coach Zanellati ha inserito tutte le sue giocatrici e vincendo poi con il punteggio di 25-16, l’unico set giocato a 25.
Al termine dell’allenamento soddisfatta la coppia Zanellati-Bandera che ha potuto veder crescere l’intesa del neo acquisto Pinese con le sue compagne.
In buona forma c’è sicuramente Alice Blom che contro Volta Mantovana ha fornito una prova strepitosa coadiuvata da saracinesca Nicoletta Luciani.
QUI PIACENZA. E’ la migliore Rebecchi Lupa degli ultimi mesi, a dirlo sono i numeri. Cinque successi consecutivi nelle ultime giornate hanno regalato alle piacentine nuovamente primato in classifica assieme all’Europea ‘92 Originals Marines Milano (che domani sfiderà Parma). In poco più di quaranta giorni le ducali hanno recuperato 7 lunghezze e hanno mostrato tutt’altra tempra, sottolineando con i fatti il desiderio di salire in A1.
I PRECEDENTI. In archivio, quest’anno, fra le due Società vi sono già cinque confronti ufficiali, frutto delle doppie sfide durante la preparazione al campionato e delle due gare giocate per il proseguo in Coppa Italia e dello scontro in campionato.
Il bilancio pende a favore della RebecchiLupa che guida con tre vittorie contro le due della MC Carnaghi Villa Cortese.
GLI ARBITRI – Designata la coppia Paolo Cassarino – Massimo Florian.
LA CLASSIFICA: RebecchiLupa Piacenza e Europea92 Original Marines Milano 30, MC Carnaghi Villa Cortese 29, Cariparma Parma 29, Brunelli Volley Nocera Umbra 26, All Fin CFL Volta Mantovana 25, Sea Urbino 24, Magic Pack Cremona 20, Acqua&Sapone Città di Aprilia 18, Volley San Vito 18, Di.Ra.Lab. Roma 15, Infotel Forlì 13, Accademia Volley Benevento 9, Pallavolo Donoratico 8.
PROSSIMO TURNO – Domenica 25 gennaio ore 17.30
Cariparma Parma – All Fin Cfl Volta Mantovana
MC-Carnaghi Villa Cortese – Pallavolo Donoratico
Accademia Volley Benevento – RebecchiLupa Piacenza
Volley San Vito – Di.Ra.Lab. Roma
Magic Pack Cremona – Europea92 Original Marines Milano
Acqua&Sapone Città di Aprilia – Brunelli Volley Nocera Umbra
Sea Urbino – Infotel Forlì
VILLA BOYS IN TRASFERTA – In occasione della partita che si effettuerà a Piacenza il prossimo week end verrà organizzato un Bus riservato alla tifosi che vorranno sostenere le proprie beniamine. Il ritrovo è di fronte al Palazzo Comunale di Villa Cortese Via Galileo Ferraris, 9 per arrivare nella città emiliana a ridosso del match. Per le iscrizioni rivolgersi a: Fausto Mingardi 347 149 15 23 oppure a Claudio Marelli, Soc.COVITUR S.r.l. 335 606 33 56.