Savino Del Bene Scandicci
26/12/2024
La Savino Del Bene Volley ha fatto 13…
Il derby fiorentino sorride per la tredicesima volta consecutiva alla Savino Del Bene Volley che, in occasione del Boxing Day, si aggiudica il matc...
LeggiVilla Cortese (MI), 6 dicembre 2008. Domenica si gioca la nona giornata del girone d’andata della regular season di serie A2 Findomestic Cup. La MC Carnaghi Villa Cortese da capolista andrà in trasferta a Parma quarta in classifica a sole 4 lunghezze dalle lombarde. Fischio d’inizio ad ore 17:30.
QUI VILLA CORTESE – Quello contro Parma sarà il primo impegno ufficiale previsto per dicembre 2008. Nel mese precedente la MC Carnaghi è scesa in campo ben cinque volte (Coppa Italia esclusa) raccogliendo quattro vittorie e una sola sconfitta.
L’unico stop si riferisce alla partita di domenica 2 novembre in casa contro Milano, uno 0-3 che ha lasciato l’amaro in bocca a Nicora e compagne che, proprio dal quel momento, hanno inanellato una serie di vittorie importanti che hanno poi permesso loro di riagguantare la vetta.
La sfida fuori casa contro Cariparma fornisce alla formazione di Zanellati la possibilità di consolidare il primo posto e di staccare proprio le ducali, dato che inseguono a 4 punti di distanza. La MC Carnaghi fuori casa presenta dalla sua un ruolino di marcia da far invidia a chiunque: quattro trasferte e quattro vittorie da 3 punti, finora la miglior formazione da trasferta in tutto il campionato.
Durante la settimana la squadra si è allenata a ranghi ridotti sino a venerdì, causa l’influenza, ma ha recuperato dall’infermeria importanti pedine, l’intera formazione infatti è a disposizione di Annalisa Zanellati che mantiene comunque uno stretto riserbo sul sestetto di domenica.
QUI PARMA – Con la vittoria di domenica scorsa (la quinta consecutiva) , Cariparma si presenta come una delle compagini più in forma del campionato. La squadra ducale occupa attualmente la quarta piazza in virtù dei 15 punti conquistati nelle prime otto partite di regualr season. La squadra del tecnico Stefano Micoli (l’anno scorso a Cremona) sta dimostrando di poter dire la sua contro chiunque e su qualsiasi campo. Rispetto alla scorsa stagione, oltre all’allenatore, sono cambiate molte giocatrici. La palleggiatrice Gioria e l’intera diagonale di posto 4: Cibele Lucindo, l’anno scorso a Nocera Umbra, e Senkova da Milano. Confermatissima invece l’opposta Conde, vera bocca di fuoco delle emiliane.
GLI ARBITRI – Maurizio Cardaci – Mauro Goitre.
TV e INTERNET – Cariparma-MC Carnaghi sarà trasmessa in differita lunedì 8 dicembre a partire dalle 22:30 su ABChannel. Su internet il servizio live punto a punto sarà curato dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it).
VILLA BOYS IN TRASFERTA – In occasione della partita che si effettuerà a Parma verrà organizzato un Bus riservato alla tifosi che vorranno sostenere le proprie beniamine. Il ritrovo è alle ore 14.00 del 7 Dicembre 08 – Palazzo Comunale di Villa Cortese Via Galileo Ferraris, 9 per arrivare nella città emiliana a ridosso del match. Per le iscrizioni rivolgersi a: Fausto Mingardi 347 149 15 23 oppure a Claudio Marelli, Soc.COVITUR S.r.l. 335 606 33 56.
Il costo della trasferta è di €. 5,00 euro.