Villa Cortese (MI), 7 marzo 2009. Domenica match clou al Pala Aurora di Vanzaghello, non solo perché a far visita alla MC Carnaghi arriverà Parma, seconda in classifica ma soprattutto perché molti appassionati attendo l’esordio di Galimberti come primo allenatore sulla panchina cortesina. Fischio d’inizio alle 17.30.
QUI VILLA CORTESE – La formazione bianco blu arriva a questa importantissima sfida al vertice reduce da un momento di forma particolarmente positivo, quattro infatti sono le vittorie consecutive ottenute dopo la sconfitta contro Milano.
Allargando il discorso all’intero 2009, salta subito agli occhi come sino ad ora il PalaAurora si sia rivelato praticamente inespugnabile.
“Siamo in un buon momento di forma, il gioco e i risultati lo confermano pienamente – annuisce il presidente Aliverti – ma è anche vero che non possiamo assolutamente concederci alcuna distrazione. Contro Parma mi aspetto in ogni caso una gara complicata, affronteremo una delle formazioni più equilibrate dell’intero campionato, che non poggia quindi il proprio gioco su una sola individualità di spicco. Per portare a casa un risultato positivo dovremo riuscire ad esprimerci ad alti livelli, dando continuità al nostro rendimento”.
Per questa gara Galimberti e Bandera potranno contare sulla disponibilità dell’intera rosa e su tutto l’apporto del pubblico. Fra i singoli di assoluto interesse il duello a distanza fra due degli schiacciatori più prolifici della regular season: Alice Blom (a -4 da quota 300 punti, attualmente migliore realizzatore di Villa Cortese) e Carolina Conti. Sfida aperta anche tra Senkova e Ballardini.
QUI PARMA – La Cariparma si presenterà al PalaAurora forte della sua attuale seconda posizione in classifica. L’ottimo momento della formazione ducale è frutto di un gioco di squadra quanto mai produttivo che ha in Conti, quarta migliore schiacciatrice con 380punti realizzati finora, e Senkova i propri punti di riferimento principali.
ALL’ANDATA – In tre set (parziali di 25-21, 25-15, 25-19) l’affermazione della formazione parmense sulla MC Carnaghi nel match d’andata di questa stagione, giocato nella città ducale lo scorso 7 dicembre; in quella circostanza Ballardini (14 punti) per Villa Cortese e Senkova (17 punti) per Parma furono le protagoniste della serata.
GLI ARBITRI – Designata la coppia Marco Turtù – Ugo Feriozzi.