MC-Carnaghi Villa Cortese: domani impegno interno con Donoratico, Biamonte verso il rientro
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2009

Villa Cortese (MI), 24 gennaio 2009. Domenica si gioca la sedicesima giornata della regular season di serie A2 Findomestic Cup, la terza del girone di ritorno. Dopo il big match disputato una settimana fa a Piacenza, la MC Carnaghi Villa Cortese torna ad esibirsi al Pala Aurora di Vanzaghello, dove attenderà la visita della Pallavolo Donoratico. Fischio d’inizio alle 17.30.

QUI VILLA CORTESE – La sconfitta per 3-1 in casa della RebecchiLupa Piacenza non ha destabilizzato ne tantomeno scalfito l’umore della formazione bianco blu che domani tenterà di confermarsi tra le migliori quattro del campionato.
Per farlo però, bisognerà cercare di raccogliere i tre punti contro la Pallavolo Donoratico nel match valido per la terza di ritorno del campionato di A2 Femminile.
Appuntamento in cui Annalisa Zanellati potrà contare su tutti gli effettivi. Ebbene sì, dall’infermeria giungono buone notizie, Daniela Biamonte è tornata finalmente ad allenarsi e non da escludere la sua presenza in campo, il test di oggi potrà darne conferma. E’ tornata dalla Puglia anche Anna Vania Mello, la centrale ha ripreso gli allenamenti già mercoledì e come la sua collega Biamonte potrebbe scendere in campo nel sestetto titolare anche se Claudia Crotti si è rilevata una valida sostituta.

“Del match di Piacenza voglio conservare la reazione fatta registrare dal gruppo ad alcune situazioni avverse che ci hanno pesantemente condizionato – sono parole del secondo allenatore, Roberta Bandera – ; abbiamo dimostrato anche in questa circostanza di avere molte alternative e una squadra particolarmente coesa. Detto questo, nella partita di domani con Donoratico non dobbiamo però perdere l’occasione per portare a casa i tre punti che ci permetterebbero di migliorare la nostra già buona posizione. Il gruppo si allenato bene tutta la settimana, le ragazze sono molto motivate e unite per portare avanti il nostro obiettivo iniziale”.

QUI DONORATICO – La squadra Toscana è il fanalino di coda con 8 punti, a sette dalla terz’ultima Forlì. La Pallavolo Donaratico però, è una delle tante matricole terribili di questo campionato. Una formazione che è stata in grado di impensierire compagini sulla carta maggiormente accreditate.
Il girone di ritorno non è però iniziato nel migliore dei modi per le toscane che hanno rimediato due sconfitte in altrettante partite giocate.

ALL’ANDATA – In tre set (parziali di 25-18, 25-23, 25-18) l’affermazione della formazione cortesina nel match d’andata di questa stagione, giocato in terra toscana lo scorso 26 ottobre; in quella circostanza Biamonte e Ballardini furono le protagoniste della serata.

GLI ARBITRI – Designata la coppia Giuliano Venturi – Mauro Goitre.

BENEFICENZA – Continua l’iniziativa che permetterà a due tifosi di portare a casa propria due maglie ufficiali acquistando all’ingresso del palasport i tagliandi della lotteria. Questa domenica in palio la maglia di Crotti (non assegnata nella precedente estrazione) e di Capitan Nicora. Il ricavato di questa speciale iniziativa andrà in beneficenza.

LA CLASSIFICA: RebecchiLupa Piacenza 33, Europea92 Original Marines Milano 33, Brunelli Volley Nocera Umbra 29, MC Carnaghi Villa Cortese 29, Cariparma Parma 29, All Fin CFL Volta Mantovana 27, Sea Urbino 25, Volley San Vito 21, Magic Pack Cremona 20, Acqua&Sapone Città di Aprilia 19, Mgm Roma 18, Infotel Forlì 15, Accademia Volley Benevento 9, Pallavolo Donoratico 8.

Visualizza sponsor