MC-Carnaghi Villa Cortese: domani pomeriggio trasferta a Nocera Umbra per gara 2 di Finale Promozione
Autore: Lega Volley Femminile
8 Maggio 2009

Villa Cortese (MI), 8 maggio 2009. Domani pomeriggio si gioca la seconda sfida della finale promozione. Dopo la straordinaria vittoria al tie-break in gara1 mercoledì scorso, la MC Carnaghi Villa Cortese andrà a far visita alla Brunelli Volley Nocera Umbra con l’intenzione di replicare il risultato di Busto Arsizio e permettersi così il lusso di tornare a giocarsi il passaggio in A1 sul proprio campo.
Attenta è stata l’analisi della prima sfida da parte di tutto lo staff tecnico dell’MC Carnaghi che ha così potuto evidenziare alcuni errori commessi dalla squadra in gara1. Ricezione e muro sono mancati nei primi set così come una certa coesione del gruppo. Sbavature che comunque non potranno essere ripetute sul difficile campo di Nocera Umbra.
Coach Igor Galimberti prova a dare quindi la propria ricetta in vista della seconda partita. “Domani non dovremo assolutamente essere disuniti come avvenuto per lunghi tratti mercoledì sera. Dovremo essere tutte più attente. Il carattere lo abbiamo e mercoledì lo abbiamo dimostrato ma possiamo e dobbiamo lavorare meglio nel chiudere gli spazi alle avversarie da una parte e a mettere giù il pallone dall’altra. Sono comunque soddisfatto del comportamento di queste ragazze, in particolare in gara1, dell’apporto di Nicora che come sempre ha dato tranquillità alla squadra ma sono anche convinto che Blom riuscirà a fare molto di più, perché ha una tempra d’acciaio”.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il quarto incontro di sempre fra le due società e finora la statistica arride sempre alla squadra di Galimberti. Due vittorie in regular season e una al tie – break disputata mercoledì scorso, valevole per gara1 di Finale Promozione.

GLI ARBITRI – Designata la coppia arbitrale Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni.

CAMBIO ORARIO GARA2 – Gara2 di Finale Promozione della Findomestic Volley Cup A2 Brunelli Volley Nocera Umbra – MC Carnaghi Villa Cortese in programma domani 9 maggio al Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra si disputerà alle ore 18.00 e non alle 20.30 come originariamente previsto.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Play Off Promozione – Il programma della Finale
GARA 1
Mercoledì 6 maggio ore 20.30
MC Carnaghi Villa Cortese – Brunelli Volley Nocera Umbra 3-2
GARA 2
Sabato 9 maggio ore 18.00
Brunelli Volley Nocera Umbra – MC Carnaghi Villa Cortese
GARA 3
Martedì 12 maggio ore 20.30
MC Carnaghi Villa Cortese – Brunelli Volley Nocera Umbra
GARA 4 (Eventuale)
Venerdì 15 maggio ore 20.30
Brunelli Volley Nocera Umbra – MC Carnaghi Villa Cortese
GARA 5 (Eventuale)
Domenica 17 maggio ore 18.00
MC Carnaghi Villa Cortese – Brunelli Volley Nocera Umbra

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Play Off Promozione – La formula
Quarti di finale e Semifinali si disputeranno al meglio delle tre gare (la gara di andata e l’eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentre la Finale Promozione si giocherà al meglio delle cinque gare (la prima, la terza e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

Visualizza sponsor