MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera a Schwerin per iniziare al meglio il 2012 anche in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2012

Dopo le due vittorie ottenute nel campionato italiano, la MC-Carnaghi Villa Cortese è intenzionata ad iniziare il 2012 nel migliore dei modi anche in Cev Volleyball Champions League. La massima competizione europea mette di fronte la formazione cortesina allo Schweriner SC, formazione fanalino di coda della Pool A.
Un impegno che Marcello Abbondanza ha inserito nell’ottica della preparazione per l’evento di questo mese, ovvero la Final Four di Coppa Italia. Spazio ancora una volta al turn over con la trasferta risparmiata a 4 titolari (Berg, Guiggi, Wilson e Lucia Bosetti) lasciate a Villa Cortese a lavorare agli ordini del secondo allenatore Bragagni e dell’assistente Lucchi. Avranno a disposizione importanti minuti di gioco Pincerato, Stufi, Barborkova utilizzata nel ruolo di centrale e Caterina Bosetti. Ghiotta occasione, quindi, per le più giovani della squadra di dimostrare ancora una volta il proprio valore ed il peso del loro contributo per l’inseguimento degli obiettivi stagionali. “Stiamo profondamente differenziando il lavoro sulla singola atleta – spiega Marcello Abbondanza – l’obiettivo è essere al nostro massimo della forma a fine mese. Questo non vuol dire che snobbiamo l’impegno di domani sera. Noi siamo in Germania per vincere e lotteremo su ogni pallone per farlo. E’ quello che chiedo alle mie atlete presenti ed alle giovani della B1 che abbiamo portato con noi. A disposizione ho le giocatrici con cui abbiamo disputato la nostra pre season, praticamente sempre vincente, sono sicuro che metteranno in campo la stessa carica agonistica.”. I gradi di capitano di questa trasferta sono stati assegnati ad Aurea Cruz.
L’incontro sarà arbitrato dallo slovacco Peter Bajci e dal belga Wim Cambre.
COSI’ ALL’ANDATA
Con lo Schweriner SC è giunta l’unica vittoria ottenuta nelle quattro partite disputate. Al PalaBorsani la MC-Carnaghi Villa Cortese ebbe la meglio in 4 set sulla formazione guidata da Teun Buijs (21-25; 25-21; 25-17; 25-15 i parziali). Miglior realizzatrice della gara di andata è stata Sarah Pavan con 21. Di forte impatto il rientro di Federica Stufi dopo l’infortunio al mignolo destro, nei quattro set collezionò ben 8 muri. Tra le ospiti si misero in evidenza Topic e Buijs con 13 punti a testa
LE FORMAZIONI
MC- Carnaghi Villa Cortese: 1 Carocci, 2 Stufi, 3 Perinelli, 5 Danesi, 6 Pavan, 8 Cruz, 10 Pincerato, 11 Barborkova, 14 Bosetti C., 16 Figini, 17Puerari, 18 Sylla. All. Abbondanza.
Schweriner SC: 1 Thomsen, 2 Joachim, 3 Aas, 4 Topic, 5 Esdelle, 6 Retzlaff, 7 Thorman, 8 Kauffeldt, 9 Offer, 10 Hanke, 11 Buijs, 12 Brandt, 13Gallas, 14 Hakuta. All. Bujis
2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA QUINTA GIORNATA DEL POOL A
Martedì 10 gennaio ore 19.00
Schweriner SC – MC-Carnaghi Villa Cortese
Mercoledì 11 gennaio ore 20.00
RC¬ Cannes – Eczacibasi VitrA Istanbul
2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – CLASSIFICA POOL A
Rc Cannes 12, Eczacibasi VitrA Istanbul 8, MC-Carnaghi Villa Cortese 4, Schweriner SC 0
MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv da Sportitalia 2. Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor