MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera Gara 3 senza appello contro Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2012

Vigilia di gara 3 dei quarti di finale per la MC-Carnaghi Villa Cortese, tornata oggi in palestra dopo il necessario giorno di riposo per smaltire le scorie della partita di sabato e del viaggio in pullman.
Già sulla via del ritorno è iniziata la preparazione al match di spareggio con la Scavolini Pesaro per accedere alle semifinali: prima con le parole del tecnico Marcello Abbondanza che ha invitato le proprie atlete ad archiviare e dimenticare il più in fretta possibile Gara 2 proiettandosi su Gara 3, poi con le prime cure fisioterapiche della coppia Monzoni – Luison per accelerare i tempi di recupero delle biancoblu.
Questa mattina con la sessione di lavoro in sala pesi il via alla settimana più importante della stagione. Il programma delle biancoblu prosegue questo pomeriggio con lo studio a video delle avversarie e con un lavoro tecnico mirato a trovare le contromosse per arginare il gioco pesarese.
Berg e compagne sono consapevoli che Gara 3 (si gioca al PalaBorsani con fischio di inizio alle ore 20.30) è di quelle senza appello: per la squadra che è stata finalista scudetto nel 2010 e nel 2011 non è contemplato uscire anzitempo ed è anche per questo che si guarda alla sfida di domani con determinazione e fiducia. Squadra e staff sono pronti a puntare tutto su loro stessi, un “All In” che sarà fondamentale vincere anche per affrontare al meglio il week end di Champions League in programma il 24 e 25 marzo p.v.
L’appuntamento di domani sera, per tensione agonistica e posta in palio, si annuncia imperdibile e la società del Presidente Aliverti convoca in massa i propri tifosi organizzando promozioni per abbonati e non. Il costo del biglietto è stato fissato a 10 euro posto unico. I possessori degli abbonamenti annuali, presentando la tessera, avranno diritto all’ingresso gratuito (la società non garantisce lo stesso posto occupato in regular season) mentre le società pallavolistiche che scriveranno una mail a stampa@volleycortese.com potranno usufruire del biglietto speciale a 1 euro.
Daniele Zucca (Trieste) e Umberto Zanussi (Lughignano TV) sono gli arbitri designati per la partita.

COSI’ IN GARA 1
Fattore campo rispettato con la netta vittoria per 3-0 (25-20; 25-17; 25-20 i parziali) della MC-Carnaghi Villa Cortese.
Miglior realizzatrice: Sarah Pavan e Martina Guiggi con 16 punti.
MVP: Martina Guiggi
Netto divario delle due formazioni in ricezione, con il servizio biancoblu capace di pungere con cinque ace. Berg, con ricezione solida, può far volare Guiggi (55% su 20 palloni attaccati) e Pavan su palla alta. La MC-Carnaghi Villa Cortese gioca una partita intensa anche in difesa e spegne l’entusiasmo delle avversarie.
Starting Six MC-Carnaghi: Berg (P) – Pavan (O), Guiggi (C) – Stufi (C), Cruz (S) – Lucia Bosetti (S), Puerari (L)
Starting Six Scavolini: Ferretti (P) – Ortolani (O), Okuniewska (C) – Manzano (C), Brinker (S) – Klineman (S), De Gennaro (L)

COSI’ IN GARA 2
Partita dai due volti e Scavolini Pesaro che riapre la serie grazie alla vittoria conquistata al tie break (25-23; 25-20; 22-25; 22-25, 15-13 i parziali)
Miglior realizzatrice: Sarah Pavan con 30 punti
MVP: Maren Brinker
Il muro pesarese ingabbia per 16 volte le attaccanti biancoblu. Due set da dimenticare con la MC-Carnaghi Villa Cortese che spreca vantaggi importanti. Sotto 2-0 la reazione delle giocatrici biancoblu che con orgoglio conquistano la possibilità di giocarsi tutto al tie break. Buona l’intuizione di Marcello Abbondanza di sostituire una Lucia Bosetti poco concreta con la coppia Caterina Bosetti – Elena Perinelli e la possibilità data dal cambio under. Guiggi e Pavan sono ancora le migliori attaccanti a disposizione di Berg, ma gli attacchi con palla veloce di Cruz vanno quasi sempre a punto.
Starting Six MC-Carnaghi: Berg (P) – Pavan (O), Guiggi (C) – Wilson (C), Cruz (S) – Lucia Bosetti (S), Puerari (L)
Starting Six Scavolini: Ferretti (P) – Ortolani (O), Okuniewska (C) – Manzano (C), Brinker (S) – Klineman (S), De Gennaro (L)

FORMULA PLAYOFF
I quarti di finale e le semifinali si disputeranno al meglio delle due partite vinte su tre (gara 1 e l’eventuale gara 3 si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season), mentre la Finale Scudetto si giocherà al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

IL CALENDARIO
Gara 1
MC-Carnaghi Villa Cortese – Scavolini Pesaro 3-0 (25-20; 25-17; 25-20)
Gara 2
Scavolini Pesaro – MC-Carnaghi Villa Cortese 3-2 (25-23; 25-20; 22-25; 22-25; 15-13)
Gara 3
Martedì 20 marzo (PalaBorsani Castellanza)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Scavolini Pesaro diretta Rai

ALTRE INFO
Disponibilità di biglietti nei settori Curva, Ordinario e MySeat del PalaBorsani. I tagliandi si potranno acquistare direttamente al botteghino del palasport a partire dalle ore 19.00. Posto unico 10 euro, ingresso gratuito per gli abbonati.

MEDIA
Gara 3 tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Scavolini Pesaro godrà della diretta televisiva RaiSport1. Sabato 24 marzo, alle ore 21.00, Rete 55 Sport proporrà la differita integrale della partita.

Visualizza sponsor