MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera il big match con Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
18 Ottobre 2008

Domani è in programma la seconda giornata della serie A2 Femminile. La MC Carnaghi disputerà la sua prima gara ufficiale al PalaAurora di Vanzaghello affrontando RebecchiLupa Piacenza, in un big match sentito che già si preannuncia di alto livello. Fischio d’inizio alle ore 18.00

QUI MC CARNAGHI – Dopo l’importante successo esterno contro Volta Mantovana di domenica scorsa, la formazione cortesina cerca ulteriori conferme e punti in classifica in una sfida che torna in scena dopo il Torneo Bellomo, disputato a Castellanza il 28 settembre e vinto proprio dalla MC Carnaghi.

Il morale delle bianco-blu è alto dopo l’allenamento in settimana con la Yamamay Busto Arsizio e buone sono anche le impressioni di coach Zanellati circa le condizioni di forma del gruppo. Ancora un segreto la formazione ma, come di consueto per il tecnico del Villa Cortese, il sestetto verrà comunicato poco prima di entrare in campo.

Due i precedenti tra le formazioni di Villa Cortese e Piacenza. Il primo ad Ornavasso al Memorial “Ciao Meri” vinto dalle piacentine, il secondo al Trofeo Bellomo dove la MC Carnaghi si è imposta 3-1 vincendo la finale.

Una curiosità, domenica Stefania D’Agostino sarà la ex di turno poiché ritroverà la squadra con al quale due anni fa ha disputato il suo primo campionato di A1.

QUI REBECCHILUPA – Attualmente è la squadra più accreditata per un posto in A1, le emiliane hanno subito dettato legge alla prima partita di campionato battendo 3-0 il San Vito con parziali piuttosto imbarazzanti per le pugliesi. (25-19, 25-13, 25-11).

Un grande risultato che ha immediatamente fatto capire di che pasta sia fatta la squadra di Davide Baraldi (lo scorso anno a Forlì sino al 22/01/07) e quali possano essere le sue potenzialità. In sede di mercato Piacenza si è infatti mossa con attenzione ed estrema oculatezza, riuscendo ad accaparrarsi la nazionale Paola Croce, la tedesca Beier e la giovane Rania da Santa Croce.

Anche la RebecchiLupa per prepararsi al meglio per il match di domenica, ha effettuato lo scorso mercoledì un allenamento congiunto con Chieri. Assente il capitano Valentina Borrelli e Eva Mazzocchi.

LA FAMIGLIA BLOM A VILLA CORTESE – In occasione di questa gara, dall’Olanda sono arrivati ieri i genitori di Alice Blom per vedere la propria ragazza all’opera con la nuova squadra. Mamma e papà Blom si fermeranno solamente per qualche giorno.

Un caloroso benvenuto da parte di tutto lo staff del GSO ed un augurio per un piacevole soggiorno a Villa Cortese.

IN PULLMAN A DONORATICO – Per l’incontro di domenica prossima in terra toscana, la squadra sarà seguita dal pullman di tifosi. Il ritrovo è previsto per le 07:00 del mattino con ritorno intorno alle 02:00 di notte. Il prezzo è di 5euro escluso il biglietto di ingresso alla partita. Nella gara di domenica sarà inoltre possibile effettuare le prenotazioni, per ulteriori informazioni contattare FAUSTO MINGARDI – tel. 347 1491523 oppure scrivi a fausto.mingardi@libero.it

Visualizza sponsor