MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera il debutto casalingo in Europa con le tedesche dello Schweriner
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2011

Dopo il passo falso di mercoledì scorso a Cannes, la MC-Carnaghi Villa Cortese ritorna protagonista in Europa con la ferma intenzione di conquistare la vittoria nel primo incontro casalingo della Cev Champions League 2012.
Le biancoblu, senza un attimo di tregua, tornano oggi pomeriggio in palestra (a Vanzaghello per indisponibilità del PalaBorsani) per mettere a punto la tattica per la partita di domani sera che le vedrà impegnate, a partire dalle ore 20.30, con la formazione tedesca dello Schweriner SC.
Ospiti che ritrovano la massima competizione europea dopo 10 anni di assenza, ma che possono vantare una lunga esperienza nelle coppe continentali (1 partecipazione alla Challenge Cup, 3 partecipazioni alla Cev Cup, 2 partecipazioni alla Top Teams Cup, 2 partecipazioni alla Champions League, 2 partecipazioni alla Coppa Campioni, 3 partecipazioni alla Cup Winners).
Le tedesche accedono alla Cev Champions League grazie alla vittoria nella Bundensliga 2011 (ottavo scudetto della storia).
Punti di forza della formazione allenata da Teun Buijs sono sicuramente le due schiacciatrici Mira Topic (in A1 a Forlì nella stagione 2006/07) e Krystle Estelle. Sono loro che insieme a Denise Hanke al servizio hanno messo in difficoltà più del previsto l’Eczacibasi Istanbul che ha dovuto ricorrere al quarto set per piegare la resistenza tedesca.
La MC-Carnaghi Villa Cortese, dopo il settimo sigillo in campionato, vuole sfruttare a pieno la tradizione positiva del PalaBorsani che anche in Europa non ha mai tradito, con quattro partite disputate ed altrettante vittorie (3 di League Round ed 1 dei Play Off a 16).
La preparazione al match per Berg e compagne proseguirà domani mattina a partire dalle ore 9.30 quando sosterranno una sessione di video e consueta rifinitura sul campo di gioco.
La partita sarà arbitrata dal fischietto spagnolo Mario Bernaola e dallo sloveno David Gril, mentre il supervisor Cev sarò lo slovacco Lubor Halanda.
LE FORMAZIONI
MC- Carnaghi Villa Cortese: 1 Carocci, 2 Stufi, 4 Berg, 6 Pavan, 7 Guiggi, 8 Cruz, 9 Bosetti L., 10 Pincerato, 11 Barborkova, 14 Bosetti C., Wilson, Puerari. All. Abbondanza.
Schweriner SC: 1 Thomsen, 2 Joachim, 3 Aas, 4 Topic, 5 Esdelle, 6 Retzlaff, 7 Thormann, 8 Kauffeldt, 9 Offer, 10 Hanke, 11 Buijs, 12 Brandt, 13 Gallas, 14 Hakuta. All. Buijs.
Le formazioni verranno ufficializzate dopo il technical meeting delle ore 21.10

2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA SECONDA GIORNATA DEL POOL A
06/12/2011 – Ore 18.00
Eczacibasi VitrA Istanbul – RC Cannes
Ore 20.30
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – Schweriner SC
2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – CLASSIFICA POOL A
Eczacibasi Istanbul, Rc Cannes 3, MC-Carnaghi Villa Cortese, Schweriner SC 0
ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 19.00. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport. Biglietto unico 10 euro, biglietto Special Price 1 euro per scuole e gruppi sportivi. Per maggiori informazioni www.volleycortese.com
MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv alle ore 20.30 da Sportitalia 2 (telecronaca di Marcello Piazzano). Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor