MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera match stellare in Champions contro l’Eczacibasi Istanbul
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2011

Pallavolo stellare al PalaBorsani di Castellanza che domani sera, mercoledì 14 dicembre ore 20.30, ospita il terzo turno della MC-Carnaghi Villa Cortese nella Cev Champions League 2012. Avversaria di questa seconda gara casalinga consecutiva sarà la formazione turca dell’Eczacibasi VitrA Istanbul guidata in panchina dalla coppia italiana formata da Lorenzo Micelli e dal suo assistente Stefano Micoli.
Le due squadre, reduci da una vittoria ed una sconfitta nei due turni precedenti, sono appaiate a quota 3 punti, fatto che trasforma la partita quasi in uno scontro diretto. La vincente, infatti, metterebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Per Marcello Abbondanza l’obiettivo minimo è muovere la classifica: “Quella che ci attende domani è tutto tranne che una partita semplice. L’Eczacibasi è una squadra di grandissimo valore con nomi ben conosciuti anche in Italia e che hanno saputo scrivere i propri nomi anche nelle nostre competizioni. Atlete come Mirka Francia, Maja Poljak, Senna Usic non hanno bisogno di presentazioni, ma il gruppo affidato al mio collega è solido anche per quanto riguarda le giocatrici turche. Neslihan Darnel, ad esempio, è un punto di riferimento della propria nazionale e di sicuro uno degli opposti più temibili al mondo. Noi abbiamo proseguito sulla nostra strada, lavorando senza sosta in palestra, concentrandoci sulla gestione del pallone Mikasa. Vogliamo punti da questa partita, perché abbiamo fretta di archiviare la pratica qualificazione”.
Di grande impatto il roster della formazione turca, anche in questa stagione in corsa per i grandi obiettivi nelle competizioni turche e nel più prestigioso trofeo continentale per club. In bacheca oltre ai 27 scudetti turchi, 17 dei quali consecutivi, ed alle 7 Coppe di Turchia, può vantare anche la Coppa Campioni 1998/99, antesignana dell’attuale Champions League. Nel campionato turco occupa attualmente la terza posizione in classifica dopo il Fenerbahce Istanbul ed il Galatasaray di Eleonora Lo Bianco.
Tutto da seguire il duello degli opposti delle due formazioni: Darnel e Pavan sono rispettivamente seconda e terza nella classifica delle migliori realizzatrici dell’edizione 2012 della Cev Champions League. Tra di loro solo 4 punti di distacco, con la turca che nei precedenti match è andata a segno per 52 volte contro le 48 volte della biancoblu Pavan.
Per la partita sono stati designati il primo arbitro Igor Porvaznik (Grecia) e Ljubomir Kovacevic (Serbia) mentre il supervisor Cev sarà Peter Koncnik (Slovenia).
LE FORMAZIONI
MC- Carnaghi Villa Cortese: 1 Carocci, 2 Stufi, 4 Berg, 6 Pavan, 7 Guiggi, 8 Cruz, 9 Bosetti L., 10 Pincerato, 11 Barborkova, 14 Bosetti C., 15 Wilson, 17Puerari. All. Abbondanza.
Eczacibasi VitrA Istanbul: 1 Usic Jogunica, 2 Kuzubasioglu, 6 Durel, 7 Oner, 8 Karakoyun, 9 Cansu, 11 Kayacan, 12 Gumus, 13 Francia, 14 Yilmaz, 15 Buyukbayram, 17 Darnel, 18 Poljak. All. Micelli.
Le formazioni verranno ufficializzate dopo il technical meeting delle ore 21.10
2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA TERZA GIORNATA DEL POOL A
TERZA GIORNATA
14/12/2011 – Ore 20.30
MC-Carnaghi Villa Cortese – Eczacibasi VitrA Istanbul
15/12/2011 – Ore 20.00
RC Cannes – Schweriner SC
2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – CLASSIFICA POOL A
Rc Cannes 6, MC-Carnaghi Villa Cortese 3, Eczacibasi VitrA Istanbul 3, Schweriner SC 0
ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 19.00. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport. Biglietto unico 10 euro, biglietto Special Price 1 euro per scuole e gruppi sportivi. Ingresso gratuito per gli abbonati della MC-Carnaghi Villa Cortese.
Per maggiori informazioni www.volleycortese.com
MEDIA
Il match verrà trasmesso in differita tv alle ore 22.30 da Sportitalia 2 (telecronaca di Mirko Gatti). Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor