MC-Carnaghi Villa Cortese: domani test match contro Modena, Cruz a disposizione di Abbondanza
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2010

Il test match che si svolgerà domani, sabato 13 novembre alle ore 17.00 presso il PalaBorsani di Castellanza, è il più insidioso tra quelli affrontati fino ad ora dalla MC-Carnaghi Villa Cortese. La squadra ospite della LIU•JO Volley Modena, infatti, non solo è una delle formazioni che meglio si è mossa durante il mercato estivo, ma è anche una delle poche che da 10 giorni ha la fortuna di poter lavorare a ranghi completi. La società modenese, infatti, pur allestendo un organico competitivo e molto interessante, non è stata “saccheggiata” dalle nazionali partecipanti ai Mondiali giapponesi, con la sola centrale statunitense Christa Harmotto aggregatasi in ritardo, lo scorso 1 novembre.
Un fatto questo che darà un importante vantaggio alle ospiti per quanto riguarda gli automatismi di gioco, non solo domani ma anche nell’avvio di campionato.
Il roster delle ospiti ruota intorno ad un nucleo proveniente dalla passata stagione, culminata con la promozione in A1 e con il “trasloco” da Carpi a Modena, formato da Lucia Bacchi, l’ex Sara Paris e Alessandra Guatelli. A queste si aggiungono i colpi di questa estate come l’altra conoscenza di Villa Cortese Manuela Secolo, Paola Paggi, la palleggiatrice Fernandinha, ex Busto Arsizio, e l’opposto Matuszkova. Unico assente, domani, il tecnico Augusto Sazzi volato in Giappone in cerca della tredicesima giocatrice.
L’amichevole di domani è soprattutto il rientro ufficiale di Aurea Cruz, la schiacciatrice portoricana dopo i primi allenamenti svolti in questi giorni sarà a completa disposizione del tecnico Marcello Abbondanza, un tassello molto importante per il gioco di attacco della MC-Carnaghi Villa Cortese.

Visualizza sponsor