MC-Carnaghi Villa Cortese: due medaglie d’oro e una d’argento… alla World Cup
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2011

Giorno di festa in casa MC-Carnaghi Villa Cortese che oggi può celebrare tre giocatrici protagoniste alla World Cup 2011 appena conclusasi.
Il testa a testa tra Stati Uniti e Italia sembrava chiuso ieri con la vittoria per 3-1 della nazionale capitanata da Lindsey Berg. Questa mattina, l’inatteso capitombolo delle statunitensi con il Giappone e la contemporanea vittoria dell’Italia sul Kenya ha rivoluzionato ancora una volta la classifica finale consegnando alle azzurre la World Cup 2011. Le sorelle Bosetti della MC-Carnaghi, ed ormai dell’Italia tutta, hanno chiuso in campo insieme questa manifestazione mettendo a segno 14 punti in due.

Inevitabilmente delusa Lindsey Berg, la sua faccia sul podio durante la premiazione diceva tutto, che però chiude la sua estate con due medaglie d’oro (Norceca e Grand Prix) e l’odierno argento.
Le tre medaglie conquistate fanno sorridere anche il presidente Gian Carlo Aliverti negli Stati Uniti per lavoro: “Ho seguito tutte le partite in streaming nonostante qui fosse notte fonda. Partita dopo partita ho iniziato a credere ad una vittoria importante. Le sorelle Bosetti sono state grandissime: Lucia pur giocando in un ruolo non suo ha dimostrato maturità ed attaccamento alla maglia azzurra collezionando rendimenti importanti; benissimo anche Caterina che si è fatta trovare pronta nei momenti in cui è stata chiamata in causa. In pochi mesi è salita per due volte sul tetto del mondo, prima al mondiale juniores, oggi con la nazionale seniores. Il futuro è suo. Ovviamente dispiace per Lindsey, quando arriverà a Villa Cortese potrà contare sul calore dei nostri tifosi per consolarsi”.

Lucia e Caterina Bosetti faranno rientro in Italia domenica 20 novembre e da lunedì saranno a disposizione di squadra e tecnico. Il rientro di Berg, invece, è confermato per martedì 22 novembre, il suo volo atterrerà alle ore 14.

Visualizza sponsor