MC Carnaghi Villa Cortese: due settimane per preparare la sfida con Novara
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2009

Oggi pomeriggio tornano in palestra le ragazze di Marcello Abbondanza. Dopo una settimana di riposo, riprende il lavoro di Aguero e compagne. In palestra ci saranno tutte le ragazze, tranne Paola Cardullo impegnata in Giappone con la nazionale italiana in occasione del Fivb Grand Champions Cup.
L’obiettivo imminente per l’MC Carnaghi Villa Cortese è la partita di campionato con l’Asystel Novara, in programma a Castellanza il 22 novembre. L’obiettivo a lungo termine è invece legato alla qualità del gioco e degli automatismi da esprime nell’arco del campionato.
Il tecnico romagnolo, già di ritorno da Cesenatico domenica pomeriggio, ha le idee chiare sul lavoro da svolgere: “Dobbiamo conservare quanto di buono fatto sino ad ora, ma allo stesso tempo siamo consapevoli di dover migliorare tante piccole imperfezioni che ci permetterebbero di esprimere sicuramente un gioco più piacevole”.
La prima seduta di allenamento, dopo la pausa, è in programma per oggi pomeriggio a Vanzaghello. La settimana si preannuncia intensa. Intervallando gli allenamenti giornalieri con 2 importanti amichevoli. Il primo appuntamento è mercoledì, a Castellanza contro la Dinamo Mosca, formazione tra le più prestigiose in ambito europeo. Le due compagini si ritroveranno in campo a partire dalle 16.30 (l’inizio dell’amichevole non ufficiale, è previsto intorno alle 17).
Nel fine settimana, le strade di Dinamo e Villa si dividono. Le russe andranno a Pavia per disputare l’amichevole con il Riso Scotti, mentre le milanesi saranno in campo con il Busto Arsizio. Il confronto è in programma sabato 14 novembre alle 17.30 al Pala Yamamay. L’incasso della serata (ingresso 5 euro) sarà devoluto interamente in beneficenza all’Associazione Bianca Garavaglia, che da 22 anni sostiene la ricerca alla lotta contro i tumori infantili.

Visualizza sponsor