MC-Carnaghi Villa Cortese: gli infortuni e Perugia frenano il team di Abbondanza all’esordio in Round Robin League
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2010

Primi scambi da urlo nella semifinale tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Despar Perugia con le due formazioni che infiammano il palazzetto dello sport di Chianciano Terme con una serie di difese che sembra infinita. Il set prende presto la via di Perugia, però. Al sestetto obbligato per il riposo precauzionale di Calloni, si aggiungono i problemi alla schiena di Gioria. Sul 13-10 la palleggiatrice della MC-Carnaghi esce, Tai Aguero diventa l’alzatrice della squadra ed in diagonale con lei c’è Miriam Sylla, in prestito dalla B1, e che fino allo scorso anno giocava in seconda divisione. La squadra di Marcello Abbondanza ha bisogno di scambi per ritrovare il proprio assetto; Perugia no e corre ad aggiudicarsi il primo parziale, nonostante Gioria provi a ritornare in campo.

La ricerca dell’equilibrio è il tema dominante del secondo set, Marcello Abbondanza non rischia ed opta per il sestetto con Aguero palleggiatrice e Sylla opposta. Villa Cortese raccoglie qualcosa in più dal muro e dagli attacchi di Sara Anzanello. Il punto a punto accende la partita, ma la squadra continua a commettere ancora qualche errore di troppo. Il tecnico biancoblu ferma il gioco sul 18-20 e poi sul 20-22 per tenere in gioco la propria squadra che nulla può sull’attacco di Lukovic che porta le avversarie sul 2-0.

Despar Perugia ancora sugli scudi nel terzo set, con l’attacco della MC-Carnaghi Villa Cortese che non riesce a pungere con efficacia (31% finale), all’Aguero manca un terminale offensivo a cui affidarsi con continuità. Dall’altra parte della rete le umbre riescono a nascondere meglio i loro punti deboli e le assenze (out anche Krivets per gli stessi problemi di tesseramento che hanno deciso la prima semifinale). Sul servizio di Callegaro le umbre giocano la prima palla match: è un pallonetto di Angeloni a chiudere la contesa sul 3-0.

La MC-Carnaghi Villa Cortese è già sicura del terzo posto al 1° Trofeo “Città del Nobile”, la Chateau d’Ax Urbino infatti si è presentata con organico insufficiente in quanto Renatinha e Jaline Prado De Oliveira non hanno ancora ricevuto il transfert internazionale. In virtù di questo, nella prima semifinale, l’Asystel Novara ha conquistato la finale con un 3-0 a tavolino.

I RISULTATI DEL TORNEO “CITTA’ DEL NOBILE”

SABATO 23 OTTOBRE
Ore 18.00
Chateau d’Ax Urbino Volley – Asystel Volley Novara 0-3 (0-25; 0-25; 0-25)
Ore 20.30
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – Despar Perugia 0-3 (19-25; 22-25; 19-25)
DOMENICA 24 OTTOBRE
Ore 16.00
MC-Carnaghi Villa Coretese – Chateau D’AX Urbino (allenamento congiunto)
Ore 18.00 Finale 1° posto
Asystel Novara – Despar Perugia
Arbitri: Ilaria Vagni – Alessandro Oranelli

MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – DESPAR PERUGIA 0-3 (19-25; 22-25; 19-25)
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Gioria 0, Bosetti 13, Anzanello 12, Aguero 9, Negrini 5, Kovacova 4, Lanzini (L), Sylla 3. N.E. Calloni. All. Abbondanza
DESPAR PERUGIA:: Leggeri 14, Callegaro 4, Angeloni 8, Ihnatsiuk 8, Lukovic 14, Quaranta 9, Leggeri 11, Sacco (L), Rykhliuk 0. All. Cuello.
Note – Durata set ’26, ’25, ’22, . Durata totale 1h 13 minuti. MC-Carnaghi Villa Cortese: 11 muri, 2 ace, 7 battute sbagliate, 17 errori punto, ricezione 57%, perf. 43%. Despar Perugia: 10 muri, 3 ace, 9 battute sbagliate, 16 errori punto, ricezione 62%, perf. 42%

Visualizza sponsor