Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiI tempi dei convenevoli al PalaBorsani durano solo il tempo del pre- partita quando la MC-Carnaghi Villa Cortese premia le due ex dell’incontro Manuela Secolo e Sara Paris.
Il fischio dell’arbitro risveglia immediatamente l’agonismo delle padrone di casa che dialogano con la Liu●Jo Volley Modena sino al 3-3, poi fanno partire il turbo ed iniziano un monologo esaltante per i tifosi. La squadra di Marcello Abbondanza sciorina una vera e propria lezione di volley: Berg innesca le proprie attaccanti con una velocità tale che non riesce ad essere seguita dal muro avversario. La migliore del set è Sara Anzanello non solo per l’80% collezionato in attacco ma anche per i tre muri punto messi a terra. La linea di ricezione del Villa Cortese continua a sperimentare la tenuta a due con Cardullo e Cruz che attestano la ricezione perfetta sul 73%. Un impatto con il match devastante che si legge nella progressione 6-3, 16-8, 22-10. Il set lo chiude Megan Hodge con due ace che infilzano la ricezione di Secolo, Bacchi, Paris.
La MC-Carnaghi riparte a manetta anche nel secondo parziale tanto che il coach avversario Cuccarini chiama time out sul 2-0. Le modenesi tornano in campo e trovano una nuova incisività al servizio. Dalla linea del servizio oltre a raccogliere due ace rallentano il gioco di Berg. In attacco Villa Cortese non perde efficacia, Sara Anzanello è ancora il faro confermando l’80% del set precedente. Sul 15-14 Secolo e Paris si scontrano in difesa, la schiacciatrice rimedia una botta alla mano ed esce dal campo sostituita da Partenio. La difesa della MC-Carnaghi non fa cadere nulla ed in fase di contrattacco Hodge e Calloni trovano i punti per firmare il vantaggio del 2-0.
La Liu●Jo Volley Modena rivoluziona il proprio sestetto nella terza frazione di gioco. In campo ci sono Partenio e Guatelli per Secolo e Bacchi, Eric rileva Harmotto al centro. I tanti cambi effettuati fanno perdere un po’ l’orientamento al muro di casa che deve tornare a registrarsi sulle diverse direzioni delle nuove attaccanti in campo. Il set è il più equilibrato della partita, le modenesi rimangono incollate nel punteggio fino al 17-17. Aguero e Cruz piazzano il break sul19-17 e sono proprio loro due a difenderlo fino alla fine.
Arriva così la settima vittoria consecutiva in campionato, un risultato che accende il prossimo impegno casalingo con la Norda Foppapedretti Bergamo: in palio c’è il primo posto della Findomestic Volley Cup.
LE PAROLE DI.
MARCELLO ABBONDANZA (MC-CARNAGHI VILLA CORTESE): “Nel primo set abbiamo giocato la migliore pallavolo della stagione, abbiamo avuto continuità di attacco, un discreto livello di attenzione. Credo che il nostro avvio abbia intimorito e bloccato le avversarie. Nel secondo set abbiamo giocato punto a punto e forse lasciato qualcosa di troppo alle avversarie. Nel terzo, invece, quando avevamo preso il largo abbiamo tirato un po il freno a mano e riaperto la partita. Se dovessi proprio fare una critica ad uno dei nostri fondamentali, credo sia il muro. Su alcune palle scontate non siamo stati concentrati. Sabato prossimo ci giocheremo il primo posto in classifica, ma la nostra priorità è la Coppa Italia ed è per questo che continueremo il nostro piano di preparazione fisica a prescindere dall’avversario e dall’importante posta in palio.
SARA ANZANELLO (MC-CARNAGHI VILLA CORTESE): “Abbiamo espresso un bel gioco durante tutta la partita. La nostra palleggiatrice, con il nuovo assetto, ha tantissime opzioni e questo rende più facile il lavoro anche a noi attaccanti. Siamo sempre smarcate. Nel terzo set Modena ci ha spiazzato per i tanti cambi, ci hanno messo grinta e quel pizzico di gioco sporco su cui noi non siamo molto brave. Sabato prossimo vedremo a che punto siamo, con Bergamo spero sia una bella partita, tirata e possibilmente con un risultato a nostro favore”.
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – LIU●JO VOLLEY MODENA 3-0 (25-10; 25-20; 25-19)
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Cruz 12 Calloni 9, Berg 0, Hodge 17, Anzanello 11, Aguero 13, Cardullo (L). Rondon 1, N.E. Jontes, Lanzini, Negrini, Bosetti. All. Abbondanza
LIU●JO VOLLEY MODENA: Bacchi 2, Harmotto 3, Matuszkova 5, Secolo 5, Paggi 4, Fernandinha 4, Paris (L). Balboni 0, Do Nascimento 0, Partenio 9, Guatelli 4, Eric 3. N.E. Ciabattoni, All. Cuccarini
Note – Durata set: ’23, ’28, ’26. Durata totale 1h e 17 minuti. MC-Carnaghi Villa Cortese: 9 muri, 3 ace, 7 battute sbagliate, 10 errori punto, ricezione 82%, perf 66%; attacco 52%
Liu●Jo Volley Modena: 5 muri, 2 ace, 7 battute sbagliate, 12 errori punto, ricezione 62%, 47 perf. %. Attacco 36 %
ARBITRI: Puletti – Prati