MC Carnaghi Villa Cortese: Hasalikova pronta all debutto
Autore: Lega Volley Femminile
7 Febbraio 2009

Prosegue il campionato della MC Carnaghi Villa Cortese. Domenica al pala Aurora di Vanzaghello si gioca la quinta giornata di ritorno della regular season di serie A2 Findomestic Cup. Dopo il big match disputato una settimana fa a Milano, la formazione di Zanellati cerca il riscatto contro la Brunelli Volley Nocera Umbra. Fischio d’inizio alle 17.30.

QUI VILLA CORTESE – Dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa a Milano, la formazione bianco blu torna a giocare tra le mura amiche del Pala Aurora con l’obiettivo di recuperare punti e di risalire velocemente posizioni in classifica.

“Prima ancora che agli avversari dobbiamo pensare a noi stesse, a migliorare il nostro gioco – ammonisce l’allenatrice varesina – Il calendario ci propone tanti impegni di alto contenuto tecnico e come sempre chiedo anche in questa occasione alla squadra di pensare ad una partita alla volta e di concentrarsi esclusivamente sull’avversario che avremo di fronte. Nella gara di domani contro Nocera Umbra dovremo cercare di battere bene e soprattutto mettere in pratica quanto studiato nella seduta video. E come all’andata dovremo tener d’occhio i due posti 4 e avere una buona correlazione muro-difesa. Dal canto nostro, arriviamo a questo match dopo un periodo di lavoro molto proficuo, che spero possa dare i suoi frutti durante le prossime gare”.

Intanto nella giornata di giovedì è stato ufficializzato dagli organi federali il regolare tesseramento di Michaela Hasalikova, che dunque a tutti gli effetti diventa una giocatrice della MC Carnaghi Villa Cortese. La centrale ceca si sta allenando con la squadra da mercoledì e il tecnico Zanellati appare già soddisfatto dall’atteggiamento di grande professionalità dimostrato in questi giorni.

“Misa è una giocatrice molto interessante – spiega Zanellati – ha degli ottimi fondamentali e sta lavorando sodo in questi giorni. Non so come potrà reagire in campo perché allenarsi è cosa ben diversa rispetto a un match, di certo avrà modo di mettersi in mostra nelle prossime partite”.

QUI NOCERA UMBRA – Sarà una Brunelli Volley con il coltello fra i denti quella che si presenterà domenica pomeriggio a Vanzaghello. La compagine umbra si ritrova quarta in classifica con gli stessi punti delle cortesine (32) e una voglia matta di scalare la vetta. Nel corso del campionato, Nocera Umbra ha cambiato una sola giocatrice, Rovetta (trasferitasi a Busto) per Jerkov. Ma il vero punto di forza è la belga Vindevoghel, terza nella classifica di rendimento a soli 14 punti da quota 350.

ALL’ANDATA – Alla MC Carnaghi sono stati necessari quattro set (parziali di 22-25, 25-14, 16-25, 23-25) per affermarsi nel difficile campo di Nocera Umbra, lo scorso 9 novembre.
In quell’occasione fu Ballardini a prendere per mano la formazione bianco blu. Biamonte (15 punti) e Vindevoghel per Nocera (18) le altre giocatrici a distinguersi nel tabellino finale.

GLI ARBITRI – Designata la coppia Giuliano Venturi – Mauro Goitre. 

BENEFICENZA – Continua l’iniziativa che permetterà a due tifosi di portare a casa propria due maglie ufficiali acquistando all’ingresso del palasport i tagliandi della lotteria. Il ricavato di questa speciale iniziativa andrà in beneficenza.

LA CLASSIFICA: RebecchiLupa Piacenza 39, Europea92 Original Marines Milano 37,
Cariparma Parma 34, Brunelli Volley Nocera Umbra 32, MC Carnaghi Villa Cortese 32, Sea Urbino 31, All Fin CFL Volta Mantovana 30, Magic Pack Cremona 25, Volley San Vito 24, Acqua&Sapone Città di Aprilia 19, Mgm Roma 18, Infotel Forlì 15, Pallavolo Donoratico 11, Accademia Volley Benevento 10.

Visualizza sponsor