MC-Carnaghi Villa Cortese: il nuovo libero è Luna Veronica Carocci
Autore: Lega Volley Femminile
20 Giugno 2011

Continuano gli arrivi in casa MC-Carnaghi Villa Cortese. Dopo Martina Guiggi e Lucia Bosetti, il terzo nome nuovo ad essere ufficializzato è quello di Luna Veronica Carocci. Per il libero toscano, nato a Lucca il 10 luglio 1988 si tratta di una nuova sfida che richiede un nuovo salto di qualità dopo quello avuto nello scorso campionato chiuso al terzo posto nella classifica delle ricezioni perfette. “E’ l’occasione migliore che potesse capitarmi – spiega Luna trasmettendo entusiasmo e decisione anche al telefono – Villa Cortese mi offre la possibilità di giocare la Coppa Europea per eccellenza, la Champions League. E’ una manifestazione obiettivo per tutte le giocatrici, figuriamoci per un’atleta che finora non ha avuto l’onore di disputarla. Nella scorsa stagione sono stata avversaria della MC-Carnaghi ben sette volte e sempre ho avuto l’impressione di avere dall’altra parte della rete una società organizzata ed ambiziosa. E’ stato positivo anche l’impatto con il tecnico Abbondanza. E’ stato lui a presentarmi gli obiettivi del prossimo anno ed a dirmi di essere molto contento di avermi visto ricevere a due. E’ un modulo di ricezione che si sposa con il tipo di gioco avuto da Villa ed io vorrei continuare su questa strada, ma l’ultima parola spetta al campo, a come interagirò con Cruz e Bosetti. Faremo quel che sarà necessario per raggiungere le nostre mete”.

Primo impegno ufficiale per Luna Veronica Carocci da cortesina: oggi farà visita al Villa Volley Camp in corso di svolgimento a Marina di Massa.

L’estate del nuovo libero della MC-Carnaghi Villa Cortese proseguirà nel mese di luglio con il Sand Volley Tour di Lega Pallavolo femminile quando difenderà i colori della formazione di Santa Croce.

LA SCHEDA DI LUNA VERONICA CAROCCI

Nata a: Lucca
Il: 10 luglio 1988
Ruolo: libero
Altezza: 174 cm

SQUADRE
2003/2004 Pantera Lucca B2
2004/2006 Club Italia
2006/2008 Magic Pack Cremona
2008/2010 Riso Scotti Pavia
2010/2011 Yamamay Busto Arsizio

PALMARES
Campionati Europei Juniores 2006
Coppa Italia Sand Volley 4×4 2008
Coppa Italia Sand Volley 4×4 2010

Visualizza sponsor