MC-Carnaghi Villa Cortese: il Presidente Aliverti ringrazia tifosi, sponsor e istituzioni
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2012

All’indomani della conclusione della finale scudetto 2012, il Presidente Gian Carlo Aliverti prende la parola per ringraziare tifosi, sponsor ed istituzioni che anche in questa stagione sono stati vicini alla squadra.
“Con l’arrivo delle luci dell’alba la delusione per questo sogno scudetto andato ad infrangersi per la terza volta contro la forza di una grande avversaria, è stata sostituita dall’orgoglio. L’orgoglio di essere stato anche quest’anno il presidente di una squadra, composta da atlete e staff tecnico, che ha lottato su ogni pallone per tentare di realizzare quell’impresa sportiva desiderata da tutti. Una squadra che a volte è caduta, ma che ha sempre saputo rialzarsi grazie al proprio carattere ed alla determinazione. La serie di finale con la Yamamay Busto Arsizio è stato l’emblema della stagione. Dopo ogni sconfitta, la reazione. Dopo il rammarico, la gioia. E’ stato così anche ieri, in questa alternanza di set vinti e persi fino al 16-14 per le avversarie che ha dato il via ai titoli di coda di questa stagione. Per la prima volta in tre finali scudetto, abbiamo avuto la palla per conquistare quell’amato tricolore.
Questo mi rende orgoglioso e senza rimpianti.
In cuor mio c’è anche un altro sentimento. E’ la gratitudine. Verso i tifosi che ci hanno sostenuto in questa stagione con il loro calore. In questa finale sono stati straordinari. Se siamo arrivati a giocarci tutto in un tie break di Gara 5 il merito è anche loro. I loro canti, la loro passione sono stati benzina per le ragazze e per noi.
Grazie agli sponsor capitanati dalla Pietro Carnaghi SpA e dalla MC Prefabbricati. La loro mentalità vincente ci ha sempre ispirato. Speriamo di poter ricambiare presto la fiducia che hanno riposto in noi con un successo di quelli da prima pagina. In questa stagione siamo stati alfieri dell’Italia nella Final Four di Champions League, ma quello che i nostri sponsor meritano è, soprattutto, una coppa da alzare e leggere accanto ai loro nomi l’aggettivo campione.
Grazie alle Istituzioni cortesine da sempre i nostri primi supporter. Portare in alto il nome del nostro paese è uno dei nostri obiettivi. E’ sempre bello poter pensare che Villa Cortese non è più un paese d’Italia ma è IL PAESE che, grazie ad una squadra di pallavolo, esporta l’immagine pulita della provincia italiana.
Infine, un grazie allo staff societario, ai collaboratori ed a tutti i volontari che hanno risposto sempre presente quando questo presidente o la squadra ha avuto bisogno di loro.
Questa stagione finisce così. Da domani cominceremo a lavorare al nostro quarto campionato in Serie A1 femminile, certi che il nostro impegno e la nostra tenacia riporteranno il sorriso nei nostri cuori”.

Visualizza sponsor