MC-Carnaghi Villa Cortese: l’Ospedale Civile di Legnano si tinge di biancoblù
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2011

Splendida mattinata di sei giocatrici della MC-Carnaghi Villa Cortese all’Ospedale Civile di Legnano. Aurea Cruz, Giulia Pincerato, Sarka Barborkova, Caterina Bosetti, Makarè Wilson e Sarah Pavan hanno fatto visita ai piccoli ricoverati del reparto di Pediatria diretto dal Professor Flores D’Arcais. Le imminenti festività natalizie hanno trasformato l’appuntamento in un vero e proprio scambio di doni. Le prime a sorridere sono state le giocatrici cortesine quando, nella reception della nuova struttura ospedaliera, hanno indossato i capelli rossi di Babbo Natale con Aurea Cruz che optava, invece, per un cerchio per capelli con Santa Claus. Imbracciati i sacchi con i doni sono state accolte dagli sguardi curiosi e impauriti dei piccoli ospiti. Per rompere il ghiaccio Pincerato e compagne hanno iniziato a rovistare trovando macchinine, peluche capaci di conquistare anche i più timidi. Scatenata Giulia Pincerato che ha finito in un attimo i regali contenuti nel proprio sacco. Puro talento di mamma quello “messo in campo” da Makare Wilson che ha saputo conquistare grazie ad un’innata capacità di mettere a proprio agio i pazienti con gesti e sguardi. Chi, come Sarka Barborkova, è ancora a secco di parole italiane per esprimersi si è affidata ad un ciao detto con un sorriso dolce ed aperto. Armata di pennarello per autografi, cartoline, sciarpe e magliette promozionali “I Love Villa”.

Caterina Bosetti, a fine visita, era visibilmente emozionata. “Un bambino su tutti mi ha emozionato. Siamo entrate e stava piangendo, la mamma ci ha detto che era stanco di stare in ospedale, voleva tornare a casa. Noi eravamo lì piene di giocattoli ma incapaci di dargli quello che realmente voleva. Ci sono stati altri, invece, che non vedevano l’ora di aprire la scatola e cimentarsi con il nuovo giocattolo. E’ stato molto bello dedicare questa mattina agli altri, in fondo uno pensa sempre a fare grandi cose. Oggi è stata la dimostrazione che si può far felice qualcuno con un piccolo gesto”.

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Legnano, dottoressa Carla Dotti: “Lo sport e il benessere sono intimamente legati fra di loro. Stabiliscono un’alleanza, che dev’essere insegnata fin da piccoli. Oggi le atlete della Mc-Carnaghi hanno portato doni ai nostri piccoli pazienti ricoverati in Pediatria. Queste ragazze hanno mani meravigliose piene di talento, che le stanno facendo conoscere in tutto il mondo. Noi le ringraziamo per la loro gentilezza, il loro sorriso, e la loro capacità di essersi messe a disposizione dei nostri bambini. Rappresentano un esempio positivo per tutti noi”.

E’ previsto per domani il ritorno in palestra della MC-Carnaghi Villa Cortese per preparare l’ottava sfida di campionato con Conegliano.
Questo il programma:
Giovedì 8 dicembre
ore 10.00 Pesi Palestra BFit di Legnano
ore 17.00 tecnica (Palazzetto dello sport di Vanzaghello)
Venerdì 9 dicembre
ore 10.00 tecnica (Palazzetto dello sport di Vanzaghello)
ore 16.00 video tecnica (Knights Palace di Legnano)
Sabato 10 dicembre
ore 13.00 video allenamento (Palazzetto dello sport di Vanzaghello)
a seguire partenza per Conegliano

Visualizza sponsor