MC Carnaghi Villa Cortese: l’Under 18 cala il tris ed è ancora una volta regina della Provincia di Milano
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2013

Eccezionale. Non c’è aggettivo migliore per descrivere la formazione Under 18 della MC Carnaghi Villa Cortese allenata da Franca Bardelli, coadiuvata dall’assistente Bruini, che ieri ha conquistato per la terza volta consecutiva il titolo provinciale.

Cambia l’avversario rispetto ai due titoli del passato, dall’altra parte delle rete ieri non c’era la Pro Patria Milano ma la formazione di Bresso AS. P.E.S. Non cambia il risultato finale con le giovani biancoblu che si impongono ancora una volta per 3-0 (25-6; 25-23; 25-18 i parziali). Servizio e muro le armi vincenti della squadra di Franca Bardelli che hanno inchiodato le avversarie nel primo e nel terzo set. Più combattuto il secondo dove l’esperienza e il talento di Sylla (MVP della finale), Danesi, Perinelli e Parrocchiale sono stati determinanti nel gestire il punto a punto finale dal 23-23.

I motivi per brindare ancora una volta al progetto giovanile nato dalla sinergia con la Pallavolo Orago non finiscono con questo prestigiosissimo tris. Da festeggiare c’è anche il successo nel campionato provinciale Under 18 di Varese della Progetto Volley Carnaghi Orago. Un titolo che mancava da tre stagioni, considerato che le migliori under 18 sono state trasferite sul campionato di Milano per vestire i colori del Villa Cortese, e che premia una squadra che ha mostrato cuore e tenacia. Sotto 2-0 con le avversarie della Unendo Yamamay Busto Arsizio, le giovanissime atlete di Orago (molte sono under 16), impattano nel conto set e dilagano nel tie break vinto 15-7 (23-25; 21-25; 25-23, 25-17; 15-7). Ciliegina sulla torta i premi individuali come MVP di Dora Peonia e come miglior palleggiatrice di Erica Di Maulo.

Visualizza sponsor