MC-Carnaghi Villa Cortese: la crescita di rendimento evidenziata anche dai numeri di giornata
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2011

Dopo le quattro vittorie consecutive, la classifica della MC-Carnaghi Villa Cortese ha cambiato volto. Dal settimo posto con cui ha concluso il girone di andata al quarto di oggi, da un gap di cinque punti dalla vetta a soli due. Numeri importanti che confermano il momento positivo della formazione guidata da Marcello Abbondanza e che contemporaneamente spronano Anzanello e compagne al massimo impegno in vista della partita dei Quarti di Finale di Coppa Italia in programma mercoledì 9 marzo alle ore 20.30 al Palaborsani con la Spes Conegliano (gara per cui è già aperta la prevendita on line, per gli abbonati l’ingresso è incluso nell’abbonamento sottoscritto per il campionato).
La crescita del rendimento della squadra si rispecchia ancora una volta nei numeri delle singole. Aurea Cruz con i 23 punti messi a segno con la Despar Perugia è una delle top scorer della quattordicesima giornata. Per uno scherzo del destino la schiacciatrice portoricana condivide il primato con l’ultima avversaria Annamaria Quaranta e con la prossima Simona Gioli che nell’ultimo turno di campionato è stata schierata da coach Nesic nel ruolo di opposto. I cinque muri conquistati da capitan Anzanello valgono la seconda posizione nel fondamentale sia nella classifica di giornata, sia nella classifica del campionato, ma sono anche un quinto dei 20 totali che la MC-Carnaghi ha piantato sul taraflex del PalaEvangelisti. Bottino che le fanno diventare la migliore squadra nel fondamentale del muro nella giornata di campionato archiviata.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

La MC-Carnaghi Villa Cortese è tornata già al lavoro per prepararsi al meglio per l’impegno di Coppa Italia. Dopo il lavoro di attivazione in sala pesi di questa mattina, seguito dall’allenamento svoltosi al PalaBorsani di Castellanza, Anzanello e compagne proseguono il programma odierno con una seduta di lavoro dedicata al lavoro tecnico e a quello tattico nella palestra di Vanzaghello.
Di seguito il programma completo della settimana stilato dallo staff tecnico.
Lunedì 7 marzo
ore 16.30 Video tecnica
Martedì 8 marzo
ore 10.00 Video tecnica
ore 16.45 Video tecnica
Mercoledì 9 marzo
ore 10.30 Allenamento di rifinitura
ore 20.30 MC-Carnaghi Villa Cortese – Spes Conegliano – Quarti di finale Coppa Italia
Giovedì 10 marzo
Libero

Venerdì 11 marzo
ore 9.30 Allenamento in sala pesi tecnica
ore 17.45 Video tecnica
Sabato 12 marzo
ore 17.30 Video tecnica
Domenica 13 marzo
ore 10.00 Allenamento di rifinitura
ore 18.00 MC-Carnaghi Villa Cortese – Asystel Novara

Visualizza sponsor