MC-Carnaghi Villa Cortese: la vetta è a 2 punti, Riso Scotti permettendo
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2010


Si riparte da Pavia. L’MC-Carnaghi Villa Cortese torna in campo per la decima giornata del girone di ritorno sul campo della Riso Scotti Pavia. Si tratta dell’ultima trasferta della regular season, e per le ragazze di Marcello Abbondanza è una sfida delicata per la conquista del secondo posto in classifica. Le pavesi per contro, ormai salve matematicamente, e già qualificate alla prima fase dei play off, possono ritenersi ampiamente soddisfatte del rendimento stagionale. Sulla carta il Villa è favorito dal pronostico, complici anche le assenze di Pachale e Fernandez. Inoltre Matuszkova non è ancora al meglio della forma dopo il rientro per la distorsione alla caviglia.

Ma il Riso Scotti all’andata mise duramente in difficoltà le milanesi, che si trovarono in svantaggio 2-0 prima di rimontare e vincere al tie break. Sarà dunque una trasferta da non sottovalutare. Innanzitutto per dimostrare di essersi già lasciati ampiamente alle spalle la sconfitta interna di domenica scorsa contro Jesi. Ma in secondo luogo anche per tenere uno sguardo ben fisso sulla classifica, con l’MC-Carnaghi che potrebbe passare in due sole partite dalla possibilità del primo posto, al terzo.

Il distacco da Pesaro è di 2 sole lunghezze, e le pesaresi dovranno andare a far visita proprio alla galvanizzata Jesi, che deve difendere il quarto posto. Si gioca al PalaRavizza di Pavia con inizio alle 18.

Visualizza sponsor