MC Carnaghi Villa Cortese: le dichiarazioni dei protagonisti nel post-semifinale
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2013

Con lo staff tecnico rimasto ad osservare dal vivo la seconda semifinale tra Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Foppapedretti Bergamo è iniziata la preparazione alla terza finale di Coppa Italia della MC Carnaghi Villa Cortese.
Le piacentine dell’ex Gianni Caprara raggiungono Barun e compagne in finale dopo aver sconfitto 3-1 Bergamo.
La MC Carnaghi farà ritorno al PalaWhirlpool domani mattina alle ore 10.00 per un breve allenamento di rifinitura.
Alle 17.00 il nuovo fischio di inizio. Quello più importante. Quello della finale.

LE PAROLE DI.
Mauro Chiappafreddo: “C’è una grandissima soddisfazione per quanto abbiamo fatto. I complimenti vanno anche a Busto Arsizio per come hanno rappresentato il volley italiano in Europa. Noi abbiamo giocato un’ottima partita sia nella correlazione muro – difesa sia come tenuta mentale. I complimenti più grandi li riservo alle mie giocatrici. Sappiamo di essere solo a metà dell’opera ma ora dimentichiamo quanto fatto e pensiamo alla prossima partita. Io spero che questa vittoria possa darci energia e morale, non so se potrà essere la svolta della nostra stagione ma di sicuro ci ripaga della fatica e del lavoro che stiamo facendo. ”
Katarina Barun: “Sono felicissima ed emozionata per aver raggiunto questa finale. Ho avuto l’onore di chiudere la partita, una gara che abbiamo giocato di squadra, aiutandoci. Sapevamo che era una partita tosta ma alla fine l’abbiamo fatta nostra. Noi stiamo lavorando sui nostri limiti ed oggi abbiamo dimostrato di essere in grado di uscire dai nostri momenti di difficoltà. Per una squadra che ha sempre dimostrato mancanza di continuità di rendimento, riuscire a fare questo è molto importante”.

RISULTATI E PROGRAMA
Unendo Yamamay Busto Arsizio – MC Carnaghi Villa Cortese 2-3 (21-25; 25-23; 22-25; 25-19; 11-15)
Foppapedretti Bergamo – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3 (19-25; 25-19; 14-25; 19-25)

Domenica 17 marzo ore 17.00
Finale 1° posto

Visualizza sponsor