MC-Carnaghi Villa Cortese: le sorelle Bosetti protagoniste alla World Cup
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2011

Alla World Cup 2011 è sempre più azzurro Bosetti. Le due sorelle del volley italiano firmano, a loro modo, il match odierno con la Cina, chiuso con una vittoria per 3-2 (25-20 22-25 21-25 25-22 15-12). Se Carolina Costagrande è la best scorer della partita e fino ad oggi della World Cup con 27 punti, la migliore giocatrice di questa bella e sofferta affermazione italiana è Lucia Bosetti. Ottima la sua percentuale in attacco, oltre il 50%, ma la sua prova è arricchita da 4 ace e da tante preziose difese.

La partita con la Cina, però, verrà ricordata anche da Caterina Bosetti. Il ghiaccio con l’azzurro della seniores è rotto: oggi c’è stato il suo esordio. Queste le impressioni della numero 14 biancoblu raccolte a caldo: “Sono contenta di essere entrata in campo, anche se per poco tempo in una competizione come questa. Sono molto felice anche per Lucia che pur non giocando nel suo ruolo ha disputato due belle partite. La vittoria è stata sofferta, ma penso che tutto sommato l’abbiamo meritata.”

Nell’altro girone, quello di Nagano, gli Stati Uniti di Lindsey Berg sono a punteggio pieno dopo la vittoria per 3-0(25-16; 27-25; 25-20) con la Serbia.

Terminata questa mattina con una sessione di pesi la settimana corta della MC-Carnaghi Villa Cortese. Le ragazze, guidate in questo periodo da Ivan Bragagni, lunedì mattina torneranno al lavoro.

Visualizza sponsor