MC-Carnaghi Villa Cortese: Lindsey Berg pallavolista USA dell’anno, domani l’ecografia di Guiggi. Sorelle Bosetti protagoniste su Panorama.it
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2011

Lindsey Berg amplia il proprio palmares personale e corona un 2011 ricco di medaglie, d’oro quelle del World Grand Prix e dei campionati continentali Norceca e d’argento quella alla World Cup, con la nomina a pallavolista USA dell’anno. Lusingata e felice il capitano della MC-Carnaghi Villa Cortese, che bissa il titolo di Pallavolista dell’anno ottenuto del 2008 dopo lo splendido argento conquistato alle Olimpiadi di Pechino. Queste le sue parole rilasciate a Usa volleyball.org: “Sono onorata di ricevere per la seconda volta il premio come pallavolista statunitense dell’anno. Essere scelta non solo tra il gruppo che ha partecipato alla World Cup, ma tra tutte le atlete che durante questa estate hanno partecipato all’attività della nazionale è un immenso onore. Ogni giorno dedichiamo noi stesse all’obiettivo di divenire una giocatrice migliore ed una migliore compagna di squadra. Questa estate mi sono allenata per essere al massimo delle mie potenzialità e per cercare di tirare fuori il meglio dalle mie compagne. Spero di essere riuscita a realizzare tutto questo e di continuare in questo modo nei prossimi mesi che porteranno alle Olimpiadi di Londra 2012.
Se Berg può sorridere per questo riconoscimento, chi deve ancora stringere i denti è Martina Guiggi. Domani la centrale cortesina si sottoporrà all’ecografia del polpaccio sinistro che chiarirà sia l’entità dell’infortunio occorso ieri durante il primo set della partita con l’Eczacibasi VitrA Istanbul, sia i tempi di recupero necessari.
Non si spegne, infine, la curiosità dei media per le due sorelle del volley Caterina e Lucia Bosetti, protagoniste da oggi su Panorama.it di un’intervista doppia raccolta dalla giornalista Cristina Marinoni.

Visualizza sponsor