MC-Carnaghi Villa Cortese: Luna Veronica Carocci convocata da Barbolini per gli Europei
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2011

Appena tre giorni per conoscere ambiente e nuove compagne e per Luna Veronica Carocci è di nuovo tempo di fare bagagli. La meta è Vicenza dove il neo libero della MC-Carnaghi Villa Cortese si unirà di nuovo alla nazionale seniores per preparare gli Europei 2011 in programma in Italia e Serbia dal 23 settembre al 2 ottobre.
“L’emergenza liberi che la nazionale di Barbolini deve affrontare, con Cardullo e Merlo out per infortunio, stravolge un po’ i piani della nostra squadra – afferma il direttore generale Roberto Milocco – ma sapremo reagire. Avere una terza atleta chiamata a vestire la maglia azzurra avvalora le nostre scelte di mercato estive. Per quello che ha fatto vedere in occasione delle Universiadi e del Triangolare di Anagni di qualche settimana fa la convocazione è più che meritata. Ora tocca a Luna giocarsi al meglio le sue carte per conquistare la maglia da titolare. Noi tiferemo per lei”.
Animo combattuto per Luna Carocci: “Sono felicissima di questa convocazione e forse non realizzo totalmente l’importanza di questa chiamata. Per ora prevale l’entusiasmo al pensiero o alla responsabilità. Sono convinta che rappresenti una grandissima occasione per la mia crescita pallavolistica e non voglio sciuparla. Purtroppo sono costretta a salutare le mie nuove compagne di club e mi dispiace non poter continuare il lavoro con loro. Anche se ho avuto solo tre giorni alcune cose le ho già capite. Abbondanza è un tecnico puntiglioso e che non lascia nessun particolare al caso, il gruppo ha fame e voglia di lavorare, la società, pur ambendo al massimo in ogni competizione a cui partecipa, mantiene un clima familiare disteso. C’è sempre un sorriso per tutti. Sono cose che non sempre ti aspetti da un top club come Villa Cortese”.

Visualizza sponsor