MC-Carnaghi Villa Cortese: obiettivo vittoria contro Muszyna per restare in corsa in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2011

Appuntamento di quelli con la storia per la MC-Carnaghi Villa Cortese che, domani sera alle ore 20.30 presso il PalaBorsani di Castellanza, ospiterà la formazione polacca del Bank BPS Fakro Muszyna per il return match dei Play Off a 12 della Cev Champions League 2011.
Anzanello e compagne, per proseguire la propria avventura nella massima competizione europea, hanno un solo obiettivo: la vittoria. Un successo con qualsiasi punteggio affiderà alle cortesine di giocarsi il passaggio del turno con il Golden Set, il set di spareggio ai 15 punti.
L’adrenalina di una vera e propria finale contraddistingue gli allenamenti delle biancoblu tornate questa mattina al lavoro in un clima per nulla intaccato dal passo falso di domenica scorsa a Pavia.
Capitan Anzanello suona la carica: “Nessuno strascico per la partita persa in campionato. Non abbiamo tempo. Siamo motivate e determinate. Nella nostra testa gira un solo pensiero. Vincere la partita e vincere l’ennesimo tie break della nostra carriera. E’ una partita dentro e fuori e per questo sarà importante partire subito aggressive. Domani recupereremo Tai, che già domenica è tornata a stare in campo con noi. Non sarà al 100% ma il suo apporto in difesa sarà importante, così come la gestione dei palloni che scottano. Lei quelli non li sbaglia”.
Sulla gestione dell’errore corre anche il pensiero di Marcello Abbondanza: “Dopo aver rivisto la partita di una settimana fa, sono convinto che la prima cosa da fare domani è commettere meno errori possibili. E’ questo il lato del nostro gioco che in questo momento ci sta penalizzando e non ci fa cogliere i risultati che vorremmo. Dobbiamo scendere in campo ed imporre fin da subito il nostro ritmo, dall’altra parte della rete avremmo una squadra carica per la vittoria ottenuta all’andata. L’altra cosa su cui dobbiamo puntare è trarre punti anche dalle palle brutte, gestirle con pazienza, non sbagliarle creandosi la possibilità di rigiocarle”.
Questi gli aspetti tecnici della partita, ma molto importante sarà anche la carica emozionale che arriverà dagli spalti alle atlete in campo. A tal fine la società ha emesso un biglietto special price a 5 euro che consentirà di accedere alle tribune B (ordinari e MySeat) e C (curva) del PalaBorsani. I botteghini apriranno alle ore 19.00
I direttori di gara saranno Nihat Ermihan dalla Turchia e Juan Pont da Andorra.

LE FORMAZIONI
MC-Carnaghi Villa Cortese: 1 Anzanello, 4 Berg, 5 Lanzini, 7 Negrini, 8 Cruz, 9 Kovacova, 10 Cardullo, 11 Hodge, 12 Aguero, 14 Bosetti, 17 Rondon, 18 Jontes. All. Abbondanza BANK BPS Fakro Muszyna: 2 Zenik, 4 Wensink, 5 Platek, 6 Bednarek – Kasza, 7 Kaczor, 8 Kaczorowska, 9 Srutowska, 11 Kasprzak, 12 Sadurek, 13 Gajgal, 16 Jagielo, 18 Stam-Pilon. All. Serwinski

IL PROGRAMMA DEI PLAY OFF A 12
Mercoledì 9 febbraio ore 17.30
Eczacibasi VitrA Istanbul – RC Cannes (risultato andata 3-0)
Ore 20.15
Voléro Zurigo – Zarechie Odintsovo (risultato andata 0-3)
Ore 20.30
MC-Carnaghi Villa Cortese – Bank BPS Fakro Muszyna (risultato andata 2-3) diretta SPORTITALIA 2
Giovedì 10 febbraio ore 17.00
Rabita Baku – VK Modranska Prostejov (risultato andata 2-3)
Ore 19.00
VakifGunesTTelekom – Aluprof Bielsko Biala (risultato andata 3-1)
Dinamo Mosca – Scavolini Pesaro (risultato andata 2-3)

MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta, mercoledì 9 febbraio alle ore 20.30, da Sportitalia 2, visibile in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare di Sky al numero 226 con il commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli. Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita; per poter utilizzare questo servizio basterà accedere alla sezione riservata alla 2011 Cev Champions League (Channels-Cev CL-Women 10/11) e cliccare sull’icona rossa “live” che apparirà accanto ai nomi delle due squadre al momento dell’inizio della gara. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu), accedendo alla pagina “Game Info” e poi a quella riservata ai Play Off 12 nella sezione dedicata alla 2011 Cev Champions League. Per sapere il risultato in tempo reale basterà cliccare il link “Live” che apparirà accanto ai nomi delle squadre.

Visualizza sponsor