MC-Carnaghi Villa Cortese: PalaBorsani esaurito per la sfida di questa sera
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2012

Non sono bastati due partite, 10 set e 448 punti disputati per decidere chi tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Norda Foppapedretti Bergamo abbia diritto ad un posto nella Finale Scudetto 2011/2012.
Mercoledì 4 aprile, alle ore 20.30, il PalaBorsani aprirà per ospitare Gara 3 di semifinale, ennesimo dentro o fuori tra le due formazioni.
Con le squadre che ormai si conoscono a memoria dopo le sette partite disputate solo in questa stagione (22 nella storia), a spostare l’equilibrio di questa serie più di un’invenzione tattica sarà l’atteggiamento con il quale le squadre scenderanno in campo. Alla MC-Carnaghi Villa Cortese spetta il compito più arduo dopo aver avuto tre palloni per la Finale 2012 nel corso di Gara 2. La pressione del match e della serie si è, infatti, spostata su Berg e compagne. Un ostacolo che potrà essere superato anche grazie al calore di un palazzetto gremito in ogni ordine di posto e pronto a trasmettere passione e fiducia.
Le biancoblu, dopo la maratona di gara 2, sono tornate quest’oggi in palestra. Il lavoro tecnico svolto nel pomeriggio è stato utile anche per “dimenticare” le occasioni sprecate in questo percorso e ritrovare la determinazione necessaria per affrontare questo match senza appello.
Gli arbitri dell’incontro sono Nico Castagna (Bari) e Roberto Boris (Vigevano – PV)

FORMULA PLAYOFF
Le semifinali si disputeranno al meglio delle due partite vinte su tre (gara 1 e l’eventuale gara 3 si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season), mentre la Finale Scudetto si giocherà al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

IL CALENDARIO
Gara 1
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo 3-2 (25-22; 19-25; 25-22; 26-28; 17-15)
Gara 2
Norda Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese 3-2 (25-18; 29-31; 25-19; 20-25; 17-15)
Ev. Gara 3
Mercoledì 4 aprile ore 20.30( PalaBorsani Castellanza)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo

ALTRE INFO
Palazzetto sold out, nessun biglietto disponibile in nessun settore. Gli accrediti ed i biglietti prenotati tramite la prevendita dei giorni scorsi si potranno ritirare direttamente al botteghino del palasport a partire dalle ore 19.00. Ricordiamo che l’abbonamento sottoscritto per il campionato non dà diritto di accesso al palasport di Castellanza.
Agli spettatori della partita MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo il “Centro Fitness Belli dentro” del PalaBorsani di Castellanza offrirà un mese gratuito di attività a chi sottoscriverà un abbonamento di qualsiasi durata.

MEDIA
MC-Carnaghi Villa Cortese e Norda Foppapedretti Bergamo verrà trasmessa in diretta da RaiSport 1. La differita integrale della partita sarà trasmessa sabato 7 aprile alle ore 21.00 da Rete 55 Sport.

Visualizza sponsor