MC-Carnaghi Villa Cortese: parte la volata Scudetto, arriva Modena al PalaBorsani
Autore: Lega Volley Femminile
9 Maggio 2011

Ultimi dettagli da affinare per la MC-Carnaghi Villa Cortese che, domani sera alle ore 20.30, debutterà al PalaBorsani nei playoff scudetto 2011. Prima avversaria del tabellone, a cui la formazione di Marcello Abbondanza si presenta come numero 1 del ranking, è la neo-promossa Liu-Jo Volley Modena, ottava classificata al termine della regular season e vincitrice dell’ottavo di finale disputato con la Florens Castellana Grotte.
La caccia allo scudetto, splendido sogno già sfiorato lo scorso anno con la Scavolini Pesaro, riparte dopo la settimana passata in palestra per lucidare muscoli e mente in vista del rush finale.

L’obiettivo dichiarato, sin dall’inizio della stagione, è quello di spingersi oltre a quanto fatto lo scorso anno, riuscendo a compiere l’impresa. La MC-Carnaghi Villa Cortese arriva a questa post season forte della vittoria di Coppa Italia e del primato conquistato in Findomestic Volley Cup.

Due traguardi che Marcelllo Abbondanza accantona: “Sono stati motivi di grande soddisfazione ma stiamo per iniziare un’altra fase del campionato e tutto quello che abbiamo fatto non conta più nulla. Modena è una squadra che sta tenendo di testa e reagendo ai problemi di organico che in questo momento sta affrontando. Al mio collega mancano tre titolari, ma pensare che sia un turno già superato è davvero pericoloso. La Liu-Jo verrà nel nostro palazzetto con la testa libera e senza pressioni, la migliore delle condizioni per affrontare un impegno dei playoff”.

Quelli che inizia domani sarà la decima post season di Sara Anzanello, Paola Cardullo e Taismary Aguero, le veterane della MC-Carnaghi in questa fase del campionato, mentre per Megan Hodge saranno i primi playoff.
En plein di partecipazioni per la società, con due esperienze nei play off scudetto in altrettante partecipazioni alla Serie A1. Bilancio di vittorie in attivo con 5 successi conquistati sulle 9 partite disputate.

Dall’altra parte della rete da sottolineare le assenze di Bacchi, Matuszkova e Paggi. Tre le partite che hanno cambiato l’andamento delle stagione modenese: il derby vinto con Piacenza lo scorso 27 aprile che hanno consegnato la salvezza al team di Giuseppe Cuccarini e le due vittorie con Castellana Grotte negli ottavi di finale. Gli ultimi starting six avversari proponevano Fernandinha al palleggio – Rosangela opposta, Harmotto ed Eric centrali, Secolo e Partenio schiacciatrici con Paris nel ruolo di libero.

Solo due i confronti tra le due formazioni con la MC-Carnaghi capace di imporsi per 3-2 nel match di andata a Modena e 3-0 nel girone di ritorno al PalaBorsani.

Dirigeranno l’incontro i signori Umberto Zanussi di Casale sul Sile (TV) e Giulio Astengo di Genova.

ALTRE INFO
Disponibilità di biglietti nei settori Curva, Ordinario e MySeat del PalaBorsani. I tagliandi si potranno acquistare in prevendita sul sito societario www.volleycortese.com o direttamente al botteghino del palasport a partire dalle ore 19.00. Ricordiamo che l’abbonamento sottoscritto per il campionato non dà diritto di accesso al palasport di Castellanza.

MEDIA
La partita tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Liu-Jo Volley Modena verrà trasmessa mercoledì 11 maggio alle 24. 20 da Rete 55. Per le partite dei quarti di finale restano in vigore le stesse modalità di accredito del campionato. I pass stagionali daranno accesso alla tribuna stampa.

FORMULA PLAYOFF
I quarti di finale si disputano al meglio delle due partite vinte su tre (gara 1 e l’eventuale gara 3 si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season), mentre le Semifinali e la Finale Scudetto si giocheranno al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season).

IL CALENDARIO
Gara 1
Martedì 10 maggio ore 20.30 (PalaBorsani Castellanza)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Liu-Jo Volley Modena
Gara 2
Giovedì 12 maggio ore 20.30 (PalaCasaModena Modena)
Liu-Jo Volley Modena – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 3
Sabato 14 maggio ore 17.00 (PalaBorsani Castellanza)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Liu-Jo Volley Modena

Visualizza sponsor