MC Carnaghi Villa Cortese: pesante vittoria in trasferta contro Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2009

SEA URBINO – MC CARNAGHI VILLA CORTESE 1-3
(19-25, 23-25, 25-21, 23-25)

SEA URBINO: Sanchez ne, Bottiglione 3, Germanova 13, Giuliodori 6, Vallese
(L), Galeotti ne, Cardani, Masoni 9, D’Agostino 3, Benini 20, Artmenko ne,
Menghi 15. All.: Pistola.

MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Luciani 14, Paris (L), Pinese 1, Biamonte ne, Bo ne, Hasalikova 5, Blom 22, Ballardini 19, Monaco ne, Nicora 9. All.:
Zanellati.

ARBITRI: Montanari, Guerzoni.

NOTE: spettatori 450 circa. Durata set: 23′; 29′; 27′; 26′. Battute
vincenti: Urbino 3; Villa Cortese 2. Battute errate: Urbino 7; Villa Cortese
3.

Nella domenica in cui tutte le grandi vincono, la MC Carnaghi Villa Cortese espugna il difficile campo della Sea Urbino e mantiene invariato il distacco con la capolista Piacenza. Gara però condita dai molti errori da entrambe le parti e da un po’ di nervosismo. Villa Cortese però non si è fatta prendere dalla fretta di chiudere e ha tenuto duro in tutti i punti, peccato per il terzo set perso con molto ingenuità.

“La gara non è stata entusiasmante – afferma Igor Galimberti, terzo allenatore della MC Carnaghi Villa Cortese – ma vincere sul campo di Urbino non è mai facile. Noi abbiamo giocato sufficientemente bene e quando abbiamo registrato il muro, la difesa è ha avuto meno lavoro da fare, garantendo a Pinese dei buoni palloni”.

Una gara a sprazzi dove a risaltare sono state le due bande Ballardini e Blom. L’olandese con i 18 punti realizzati in terra marchigiana arriva a quota 253 con la maglia della MC Carnaghi.

“Urbino non ci ha mai messo in grossa difficoltà – prosegue Galimberti – noi a volte ci siamo un po’ complicati la vita ma siamo stati bravi a tenere alto il nostro gioco e a non farci precipitare nei loro ritmi. Questi sono 3 punti importanti perché ci permettono di rimane ancora nei piani alti della classifica”.

Visualizza sponsor