MC Carnaghi Villa Cortese: presentata nella sede della Pietro Carnaghi la Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2010

Si è tenuta questo pomeriggio presso la sede della Pietro Carnaghi S.p.A la conferenza stampa di presentazione della Cev Champions League 2011. Presenti i personaggi chiave della prima avventura europea della MC-Carnaghi Villa Cortese: il sindaco di Villa Cortese Giovanni Alborghetti, il Presidente del Gso Pallavolo Gian Carlo Aliverti, il Direttore Generale Roberto Milocco, l’Amministratore Delegato della Pietro Carnaghi S.p.A. Flavio Radice, il tecnico Marcello Abbondanza e Taismary Aguero.
Orgoglio ed emozione nelle parole di Gian Carlo Aliverti che, insieme al suo staff, affronta per la prima volta una competizione importante e difficile come la Champions League. “Non potrò mai dimenticare l’emozione della vittoria della Coppa Italia, un successo che ci ha dato in dote questo altro grandissimo traguardo, essere una delle squadre italiane a rappresentare la nostra nazione in Europa. Ci attendono grandi sfide organizzative, trasferte, un lavoro meticoloso per mettere la squadra nelle condizioni di potersi esprimere al meglio, ma siamo pronti per affrontarle”.

Ad analizzare il periodo e gli impegni che attenderanno le atlete del Villa Cortese ci ha pensato il tecnico Marcello Abbondanza. “Iniziamo questa Champions League con molta voglia e determinazione. E’ un debutto per la società, per la città, per i nostri tifosi e vogliamo dare il massimo sin dalle prime partite. Non arriveremo al primo incontro a ranghi completi. Dal Giappone arriveranno Hodge, Berg e Cardullo, ma quest’ultima non verrà in trasferta con noi perché vogliamo darle il tempo di riposare, recuperare dalla fatica del mondiale. Non dimentichiamoci che è tornata in campo in pochissimo tempo dopo l’operazione alla caviglia, le vogliamo dare l’opportunità di riprendersi al meglio. Inoltre, non ci sarà Kovacova che mercoledì prossimo si sottoporrà ad un intervento di pulizia del menisco. Dovremo rinunciare al suo contributo per 3 settimane almeno, ma poi avremo un atleta su cui contare al 100%. Abbiamo cinque obiettivi: la Supercoppa il 22 dicembre, la Coppa Italia, Campionato, Champions League e la qualificazione alla prossima Champions League. Per noi tutti questi impegni sono importanti. Sono convinto che nel primo periodo tra trasferte, rientri, recuperi avremo poco tempo per lavorare. Ne pagheremo sicuramente a livello di qualità di gioco, ma usciremo nei momenti che contano. Bisognerà avere pazienza quando alcune cose non riusciranno. La programmazione del lavoro sarà fondamentale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Taismary Aguero: “La Champions League ci mette a confronto con le squadre più forti del nostro continente. E’ il fascino di questa competizione a cui ho già partecipato. Come squadra faremo di tutto per andare il più lontano possibile, per vincerla. Sappiamo che ci sono molte squadre tecnicamente molto forti. Fenerbahce Istanbul e Dinamo Mosca sono squadre competitive, con grandi giocatrici, forse anche più forti di noi, ma noi potremo essere forti quanto loro grazie al nostro entusiasmo, alla nostra grinta. Non abbiamo nulla di perdere ed in una competizione come questa, di solito, è un vantaggio.

La Cev Champions League 2011 godrà di un importante copertura mediatica. Oltre alla stampa locale e nazionale, le partite casalinghe della MC-Carnaghi Villa Cortese verranno trasmesse da Sportitalia, mentre per le partite in trasferta internet sarà un valido strumento grazie alla conferma dello streaming audio e video offerto dal sito www.laola1.tv.

NOTA PER L’ACCREDITO STAMPA

Per accreditarsi alle partite casalinghe della CEV Champions League è necessario inoltrare la propria richiesta via mail all’indirizzo stampa@volleycortese.com entro le ore 12 del giorno precedente. Nella mail di richiesta andrà tassativamente allegato il Media Accreditation Form che trovate in allegato.

Visualizza sponsor