Nella serata di Giovedì scorso durante la presentazione ufficiale della squadra, è stato presentato anche il nuovo logo che la società GSO adotterà a partire da questa stagione. I grafici che l’hanno ideato hanno dato questa descrizione delle figure che lo compongono.
“Il nuovo logo di GSO Pallavolo Femminile Villa Cortese rappresenta un connubio tra innovazione e tradizione. La nuova veste grafica del logo ha infatti rispettato il colore blu della maglia, ma ha altresì introdotto un nuovo colore, il rosa, simbolo di femminilità, disponibilità e fair play. La sagoma slanciata della lettera “V”, che sta ad indicare “Villa”, o anche “Volley”, raffigura l’azione stilizzata di due atlete elevate a muro, a difesa della schiacciata dell’atleta avversaria, raffigurata dalla lettera “C” di “Cortese”. Infine la grafica moderna del nuovo logo riprende, all’interno del pallone, il numero “11”, già presente nel logo precedente. Questo in ricordo di Marta Bergamaschi, capitana della squadra negli anni 1994-1999, prematuramente scomparsa e che vestiva la maglia numero undici.”
In tutti i capi di abbigliamento e accessori sarà quindi utilizzato questo marchio, ben evidenziato anche nella brochure di presentazione della squadra distribuita sempre nella serata di Giovedì 23